Jhaik forse sto usando degli hack sbagliati?

Nella schermata dell'hack per MC7010 (che è solo uno) trovi il tasto cell lock, basta inserire il PCI di una delle bande della cella che vuoi lockare e la EARFCN nel formato

PCI,EARFCN

e premere ok, successivamente scrivere YES e riavviare.

Se non ci riesci, ti ha risposto stich86 e te la fai sbrandizzare così è più semplice configurare il tutto.

• stich86 ha risposto a questo messaggio
  • Jhaik ha messo mi piace.
    • Autore

pgxx il fw Vodafone non permette ne hack ne blocco bande

• pgxx ha risposto a questo messaggio

stich86 il band lock no, il cell lock tramite miononno invece sì.

L'ho provato personalmente sia sulla 7010 che su altri ZTE brandizzati.

• stich86 ha risposto a questo messaggio
        • Autore

pgxx forse dalle nuove build lo hanno aperto, ma fino alle B08/09 non andava una mazza 😃
        Magari lo hanno attivato perché serve agli installatori per lockarla su una determinata BTS

stich86 in effetti la sua build è vecchissima, mi pare che la mia fosse proprio una B09 o B10.

Grazie delle info ragazzi, mi chiedevo perche non andasse il cell lock... attendo info da Stich per sbrandizzare allora 😁

Salve a tutti ragazzi, mi unisco al club dei possessori di MC7010, la mia CPE è brandizzata wind (Ver. Software BD_MC7010V1.0.0B04) l' hack di miononno non sembra funzionare, ho mandato anche io mail a @stich86 per avere info in merito al debrand. Leggevo dell' ipotesi di effettuare un rebase del customfirmware partendo da una versione aggiornata del firmware wind. Se quella che ho io può essere utile posso dumparla e metterla a disposizione @stich86.

Grazie mille per la tua risposta,
          allora
          HW MC7010-1
          WB WEB_H£GGBMC7010V1.0.0B07
          WA INNER H3G_MC7010DV1.0.0B08
          Il router funziona ma resta sempre sui 200mbps mentre a fianco (15 cm di distanza) ho un Zyxel NR7010 che arriva a 600mpbs (stessa sim).. persino un router 5G Huawei interno che ho usato cxome test arriva a 400mbps con la stessa sim.
          Grazie per qualsiasi aiuto

Buonasera ieri sono andato a vedere una casa in affitto e il vecchio inquilino aveva montato una zte mc7010 a novembre (a meno che non l’avesse presa usata ha pochissimi mesi di vita). stamattina ho controllato tutto tra scatola cavi e antenna e ci sono delle cose che non vanno. Prima di tutto ha portato via l’alimentatore PoE e sono andato a comprarlo e ho comprato anche un bel cavo nuovo, ma con tanto stupore attraverso cavo Ethernet non si accende il dispositivo (ora non so se abbia preso un alimentatore sbagliato o il cavo che danno in dotazione per sigillare l’antenna si sia guastato). Con usb C si accende ma su network lampeggia rosso, ma questo non mi preoccupa perché dentro c’è una sim che hanno lasciato dentro sicuramente disattivata da tempo. Il problema più grande è che tra tutte le etichette trovate, non esiste una password scritta, quindi io non posso entrare né con l’app “install helper” né con il wifi. Potete darmi una mano? Non so nemmeno se sia brandizzato, non posso controllarlo

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Canroto
            Per l'alimentatore poe, ci vuole il suo. Ho provato anche io con svariati altri ma niente, alla fine ho dovuto comprare quello fornito con la cpe.
            Per la password, probabilmente trattasi di brand Vodafone, se non c'è scritta.
            Cercala qui nel forum, è uguale per tutte le brand Vodafone.
            In ogni caso puoi avere certezza di cosa si tratta solo accendendola.

• Canroto ha messo mi piace.
              4 giorni dopo

John_Coffey Ciao, per caso hai risolto?
              Ho anche io lo stesso problema.... io ho anche un zyxel NR7101 e con quello arrivo tranquillo sopra i 500

Buonasera a tutti sono nuovo del forum, sono sotto contratto vodafone in fwa, il modem outdoor è un ZTE MC7010 5g collegato ad una vodafone power station, quando è stata effettuata l'installazione la velocità di download era di 300 mbps e di 60 in upload ed ha funzionato perfettamente per circa 1 anno, da alcuni mesi a questa parte la velocità in download si è stabilizzata a 30 mbps e in 20 mbps in upload. dopo varie segnalazioni all'assistenza tecnica vodafone mi continuano a confermare che loro non rilevano alcun problema, probabilmente in questi giorni verrà un tecnico a verificare il tutto da vicino dopo l'ultima segnalazione e tutti i test e reset possibili immaginabili da me fatti senza risolvere il problema.
              La mia domanda è se chiudo contratto vodafone e il ZTE MC7010 rimane a me riusciro' in qualche modo a farlo funzionare con altri operatori, considerato che a meno di 300mt da casa mia c'e' una BTS Wind tre che sul tel di mia moglia arriva a 450 mbps?
              D'altronde e la stessa BTS dove si aggancia attualmente il mio MC7010 vodafone che prima andava bene ma ora non piu'.
              Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
              Allego foto del posteriore del mio MC7010

18 giorni dopo

ciao a tutti
                sono alla ricerca di aiuto per capire come mai la mia cpe appena acquistata usata, si riavvia appena inizia ad "accelerare" cioè, quando navigo normalmente funziona, quando faccio speed test o download pesanti arriva fino a 450/500 Mbps poi la cpe si spegne e si riavvia... la uso con sim tim e purtroppo non ho sim di altri operatori per fare prove.

grazie se qualcuno mi può aiutare

geppoG1 Per l'alimentatore poe, ci vuole il suo. Ho provato anche io con svariati altri ma niente, alla fine ho dovuto comprare quello fornito con la cpe.

Sbagliato, basta un qualsiasi PoE 48V conforme allo standard 802.3af/at. Io ne ho due utilizzate con degli alimentatori Tenda e funzionano benissimo.

ilcla72 firmware brandizzato DNA (è un ISP finlandese). Proviamo a chiedere a @stich86 se sbrandizzando si può risolvere il problema.

rob79 sì, riuscirai ad usarlo ancora. Basta solo accedere alla sua interfaccia su 192.168.254.1 con credenziali Superuser (che trovi sul forum) e cambiare APN con quello W3.

Grazie mille per la risposta.

pgxx grazie mille per la risposta

• pgxx ha messo mi piace.

pgxx grazie

• pgxx ha messo mi piace.

Forse anch'io ho bisogno di @stich86
                    ho un 7010d che non va oltre i 130/150 mb puo essere che sia castrato ?
                    forse con firmware sbrandizzato riesco a risolvere?

6 giorni dopo

ilcla72
                    innanzitutto grazie @stich86 per l'aiuto sull'aggiornamento fw, purtroppo il problema non si è risolto, ho provato anche con sim Voda ma, anche se meno frequentemente, fa all'incirca la stessa cosa, ho cambiato anche PoE ma niente.
                    se qualcuno ha in mente qualche idea o prova da farmi fare io ben volentieri eseguo, l'alternativa è buttarla anche perché chi me l'ha venduta non ne vuole sapere di riprendersela....... forse cercava il pollo e l'ha trovato.🙁

ilcla72 con altre SIM si comporta allo stesso modo?
                      Solitamente quando si riavvia da sola è l'accoppiata "firmware-sim" che non gli piace.

• ilcla72 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile