[cancellato] origrafica vedo che mi instrada preferenzialmente su IPv6 Lo decide l'host - il sistema operativo decide quale IP usare in base ad un algoritmo, in base anche a come risponde il DNS. Si può modificare per dare la precedenza all'uno o all'altro.
Rekko origrafica ho visto la tabella più volte. In realtà ero orientato o su Fastweb che avrebbe anche IPv6 ma per vie traverse ben occultate (in offerta business) ti crea un fastidioso vincolo di 48 mesi Prova a vedere klik.network,non dovrebbero avere vincoli pesanti e possono farti mantenere le numerazioni,oltre che su certe infrastrutture avere IPV6
origrafica Rekko valutata, grazie per la segnalazione. Comunque mi par di capire che rivende IRIDEOS o sbaglio?
origrafica hento Aruba in verifica copertura mi offre solo FWA di pianetafibra.it Quindi Fastweb lo sconsiglieresti? Tiscali? Vodafone? [cancellato] Sentiti, interessanti, mi rivenderebbero IRIDEOS, statico, IPv6 ecc. Come costi siamo un pelino più alti ma comunque più bassi di IRIDEOS diretta
edofullo origrafica quanto conta effettivamente che l'operatore mi fornisca la navigazione IPV6 o meno? Se tutti lo avessero permetterebbe molte cose interessanti e non averlo sarebbe una grave mancanza. Visto che in italia è ancora una rarità potrebbe servire solo in alcuni contesti specifici. A parità di tecnologia/velocità/prezzo io sceglierei comunque un ISP che lo supporta.
celeste_lightblue Io, che sono appassionata di tecnologia, nel 2023 un operatore senza IPv6 non lo prendo nemmeno in considerazione.
hento origrafica In realtà ero orientato o su Fastweb che avrebbe anche IPv6 ma Se sei coperto da FTTC e ti arriva Fastweb (che per inciso ha un'implementazione IPv6 abbastanza penosa, ti basta cercare qui sul forum), allora sei coperto anche da Aruba, che anche su FTTC offre IPv6 pubblico e statico di serie.
celeste_lightblue origrafica Quindi Fastweb lo sconsiglieresti? Avendo tu una dual stack, passare a un'implementazione tramite tunnel mi sembra un passo indietro.
Rekko origrafica Quindi Fastweb lo sconsiglieresti? La sconsiglio io che son cliente da 5 anni,figurati chi non lo fa XD Implementazione del tunnel penosa,oltre che il 6rd (protocollo che usano) dovrebbe essere solo di transizione,non una roba permanente
Rekko origrafica Alla fine che faccio XD resto dove sono :-)) ? Prova a chiedere a klik a sto punto,male che vada anche se sei senza IPV6 paghi comunque di meno rispetto a IRIDEOS diretto