• FTTHInfratel
  • Tracciato FTTH BUL termina a 130m da casa mia: soluzioni?

SimoneMilani quindi se sulla mappa manca il puntino e/o non è segnata la tratta di fibra, significa che non sarò coperto?

Esattamente. Se ti trovi a meno di 40m dal ROE puoi provare a richiedere un censimento anche se non presente il puntino. Solo se sei in area bianca allora il tuo civico verrà coperto in FWA BUL, magari un operatore privato ha deciso di cablarti in FTTH.

SimoneMilani No, lo si fa tramite l'operatore. Se inserisci il tuo indirizzo sul sito di Dimensione ti indica se è possibile o meno richiederlo. Non è detto che vada a buon fine, ci sono casi di KO.

Eccomi,
    ho chiesto maggiori informazioni al mio comune che in tempi rapidissimi si è messo in contatto con il field manager OF... anche se la risposta non è stata positiva! ve la riporto qui di seguito per vostra conoscenza:

"Buongiorno *****,
    quanto detto dal Sig. ****** è corretto.
    La rete è stata da noi realizzata con “consegna” cavo fino alla sede comunale del Magazzino e non siamo potuti andare oltre in quanto il bando promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico non lo prevedeva/accettava.
    In questo momento purtroppo non ci è possibile ampliare la rete realizzata e quindi il privato per avere un miglior servizio dovrebbe allacciarsi tramite FWA dove non conosco i costi ma che non dovrebbero differire di molto rispetto la classica bolletta di chi è allacciato in FTTH (con cavo).
    Ci fosse una soluzione alternativa ti assicuro ve la proporrei ma in questo momento il progetto non può essere modificato rispetto quanto realizzato."

ecco... aspettiamo le fwa 5G da 1 gbs! 😅

Che comune?

Diegox82 Da casa mia Vodafone in 5g va anche a 800 mbs ma serve un modem da 400 euro e una sim KTS da 40/50 euro al mese.

Anche io ero in una zona disservita e ho risolto con un nr7101 (anche se dove mi trovo adesso ho un mc801a preso a 200 euro su ebay) + la sim di KTS da 49.90 euro (devi scegliere il profilo piu' oneroso se vuoi essere sicuro di non avere blocchi da parte di vodafone, ricorda inoltre che sono sim in abbonamento, quindi se disattivi prima di 24 mesi hai una piccola penale).
      Hai testato se vodafone ti copre ufficialmente (ossia da loro banca dati) per quanto riguarda il 5g?
      http://gea.dsl.vodafone.it/all
      Se si, potresti sottoscrivere Casa Wireless+ in 5g direttamente da Vodafone (1250 gb al mese) o meglio ancora da Linkem (nessun limite e rivendita al 100% Vodafone), risolvendo sia problema costo modem che costo mensile (ridotto)

MicheleBandinu Comune di Merlara (PD)

gregorst
        Ho copertura FWA 5G, ho una sim vodafon sul mio telefono, in 5g vado a circa 800 mbs per questo stavo valutando anche io KTS

Ma Linkem usa infrastruttura vodafone?

Diegox82 Ho copertura FWA 5G

Quindi, oltre a ricevere segnale su cell (5g), anche da quel link ti risulta copertura fwa 5g outdoor?

Diegox82 Ma Linkem usa infrastruttura vodafone?

Per l'offerta "fino 300 Mbps" si, per le altre no

gregorst

confermo, mi da copertura FWA 5G e anche Linkem mi da possibilità di fare la 300 Mbps

Diegox82

Perfetto, se sei interessato a linkem ti consiglio @MicheleBandinu.
              Almeno ti risparmi sia l'acquisto del modem che il doverlo installare tu... ovviamente stai attento che lo puntino alla bts corretta quando verranno i tecnici 🤣
              La fwa che offrono (sia vodafone che linkem) ha un ping leggermente piu' alto di una normale sim.

Diegox82

Diegox82 infrastruttura vodafone

Si, bisogna verificare nel dettaglio però l'indirizzo...nel caso mi contatti sul whatsapp 3701331635

Diegox82 Confermo... Possiamo provare la 300 sotto rete Vodafone.

SimoneMilani prova a mandarmi l'indirizzo completo via whatsapp 3701331635 e diamo un occhiata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile