LSan83 oydukard l'ultima casa al primo piano a cui ho installato il supporto, oltre che l'antenna, con l'intervento del cestello, ha speso x euro" Praticamente casa mia. Ho speso tra i 500 e 600€ per installare l'antenna Eolo (ed ho risparmiato parecchio scegliendo e procurando io pali e staffe). Avessi avuto migliore visibilità mi risparmiavo cestello e quasi tutta la ferramenta installando in un punto più comodo.
arizona86 Ma io che sono gia' cliente posso passare dalla 200 alla 300 mega se ci sono le giuste condizioni tecniche?Grazie.
arizona86 non c'e' stato niente da fare, nonostante sia a 500/600 metri in linea d'aria dal ripetitore, c'e un'ostacolo, forse un traliccio enel che devia il segnale, per cui niente 300 mega per me...
antonioerpanettone arizona86 non c'e' stato niente da fare, nonostante sia a 500/600 metri in linea d'aria dal ripetitore, c'e un'ostacolo, forse un traliccio enel che devia il segnale, per cui niente 300 mega per me... Hai chiesto l'upgrade alla 300?
MarcoGiaco arizona86 Dai messaggi precedenti mi pare di capire che hai la 200 mega, quindi è impossibile che ci sia un ostacolo
dewwwxx84 antonioerpanettone Ma si può già richiedere lupgrade alla 300? Io come segnale ho 37db, detto dall'installatore a suo tempo. Ora ho la 200 e lo speedtest mi segna sempre sopra i 210mega
arizona86 Io ho provato appunto a cambiare facendo puntare l'antenna verso un ripetitore a 500 metri in linea d'aria e pensavo che facendo cosi' potevo poi richiedere il profilo a 300 , mega, ma c'e' stato qualche ostacolo(palazzi di fronte a me?Palo alta tensione dell'enel?) che ha fatto si che l'installazione sia andata ko,,, Per cui ho dovuto far rimettere l'antenna come prima verso un ripetitore lontano e prendo circa 100 mega pur avendo la 200 e di tanto mi debbo accontentare... antonioerpanettone
antonioerpanettone dewwwxx84 Ma si può già richiedere lupgrade alla 300? Io come segnale ho 37db, detto dall'installatore a suo tempo. Ora ho la 200 e lo speedtest mi segna sempre sopra i 210mega Nella pagina web di Eolo, l'upgrade non è previsto, vedremo in seguito, o domanda @Kaia, lui ti dirà come fare.
federicof Domanda per riassunto. 🙂 In stretta linea teorica, dunque, a quanti metri teorici tirano le diverse velocità? Ammesso sempre che teoricamente non ci siano ostacoli naturali/artificiali, ovvero ipotizzando una orografia pianeggiante? Un more or less? 300 megabit = 800 metri? 200 megabit = 1500 metri? 100 megabit = ? Oppure?
Giann federicof la 100 anche a 6km te la dovrebbero attivare se il settore è puntato bene, forse anche di più mi pare
pietropierantozzi federicof io sono a 2,6km in linea d’aria dalla BTS, con visibilità diretta perché si trova sulla collina di fronte alla collina di casa mia. Detto questo ho la 200 attiva e da speed test ho sempre valori massimi sia in download che in upload. Staremo a vedere se, vista la distanza, ho già raggiunto il massimo o se Eolo mi concederà anche la 300 in futuro🙃
[cancellato] pietropierantozzi se hai la 200, di solito non ti fanno fare il passaggio alla 300, prova a verificare sul sito Eolo se sei coperto dalla 300 [cancellato] nel senso che se hai già un contratto con la 200 non potresti fare il passaggio alla 300 , forse in futuro si ma attualmente no
antonioerpanettone [cancellato] nel senso che se hai già un contratto con la 200 non potresti fare il passaggio alla 300 , forse in futuro si ma attualmente no Sembra sia così, o fai un nuovo contratto e disdici il vecchio, poi magari ti ritrovi con la 200😀
MattiaG @kaia salve, vorrei voler evitare se possibile l utilizzo di telegram per parlare in privato. possiamo parlare attraverso dm privati via forum o altri social?applicazioni? riguarda richiesta da parte mia di informazioni per cambio contratto per ottenere la 300/50 (attualmente ho gia attiva 200/50 con segnale ottimale e alti db, dopo in base alle sue verifiche mi dira lei se e fattibile o no). grazie in anticpo
kaia MattiaG scrivimi in privato un recapito telefonico poi ti chiamo dall’ufficio appena sarò di turno lavorativo
kaia MattiaG dal forum non puoi, come ti ho gia spiegato sul mio profilo c’è il link con telegram, mi scrivi da li i tuoi recapiti e domani in ufficio mi metterò in contatto con te