FTTH a Campodarsego
D3de @ThomasGallo hai una data di inizio cantieri o almeno qualche news ufficiale?
E anche quest'anno non si vede niente inizio lavori qui a sant'andrea
Max70 qualcosina a Reschigliano verso Sant'Andrea si è mosso.
Hai percaso Facebook?
- Modificato
FilippoNorani no non ho facebook spero che ogni tanto trovo qui qualche notizia per sant'andrea a riguardo lenfiber che via email mi avevano detto che partivano in autunno.
Non so di quale anno però!
- Modificato
Max70 si sono partiti 2 settimane fa, ma relativamente hanno fatto poco niente.
Mi dispiace che non hai Facebook perché nel gruppo ogni tanto escono alcuni interventi e a breve dovrebbe bubblicare un post anche @ThomasGallo (a detta sua).
Su telegram comunque non ti trovo come Marco Riolfo. Riesci a scrivere l'uswrname preciso? Altrimenti mi puoi scrivere direttamente tu (guarda il mio profilo).
FilippoNorani su telegram username Marcohd70
@ThomasGallo
Buongiorno Thomas,
quando partiranno i lavori?
Siamo tutti in trepidante attesa... ora mi pare che la parte burocratica sia finita e si possa iniziare a scavare!
- Lenfiber
CACIOePEPE Qualcosa abbiamo già iniziato a farlo
Nel corso del 2023 andremo a completare il tutto, a mano a mano che verranno rese attivabili le varie utenze verranno inseriti volantini nelle buche delle lettere delle case rese passed.
ThomasGallo verranno inseriti volantini nelle buche delle lettere delle case rese passed.
Bell'approccio, avrebbe dovuto farlo anche OF nelle aree in CD. Purtroppo molta gente coperta non lo sa ed è convinta che da loro la fibra non ci sia e non arriverà mai.
- Lenfiber
CPietro non credo che come operatore wholesale only sarebbe stata una cosa opportuna mi sa.
Già fanno comunque pubblicità su pubblicità ad eventi vari dove un operatore wholesale only dovrebbe esimersi caldamente dal farla, ma li possono sempre dire che è all'interno delle loro operazione per le aree ad investimento privato.
Nelle zone dei cluster C&D dove Open Fiber è solamente il realizzatore della rete ed il manutentore ho come il sospetto che sarebbe facilmente contestabile come attività.
Comunque grazie credo che anche altri operatori locali si muovano così ad ogni modo
Rapido update di luglio 2023 per quanto riguarda LenFiber:
sono stati fatti ad oggi non molti lavori, in zona Reschigliano è stato attivato un nuovo utente che sembra essere per ora soddisfatto della linea.
Tuttavia temo che la storia andrà ancora per le lunghe, di lavori non se ne vedono o se ne vedono veramente pochi.
Di sicuro entro la fine di quest’anno la fibra non si vedrà ancora e di questo passo neanche per il prossimo ancora mi sa..
D3de Fai presto ad inquadrarli come azienda
hanno 9 dipendenti e il fatturato è praticamente stabile da 3 anni, una TLC company co sti numeri non credo stia avendo molto successo, considerando che sono aperti da quasi 10 anni...
Io non affiderei i miei soldi a loro nemmeno se mi portassero la 10g domani...
- Modificato
ThomasGallo completando entrambi entro l'anno a priori che cada dentro un comune o l'altro verrà comunque finita entro fine anno.
ThomasGallo indicativamente nel corso dell'autunno.
ThomasGallo per fine anno tutto il comune dovrebbe esser finito (e ricordo per l'ennesima volta che ci son già delle zone attive)
ThomasGallo dovremmo farcela
ThomasGallo Campodarsego è pianificata per essere finita entro l'anno.
ThomasGallo Nel corso del 2023 andremo a completare il tutto
La vedremo nel 2024 la fibra a Campodarsego?
Come mai nonostante il via libera da parte del comune (dato più di un'anno fa) i lavori sono ancora fermi?
Non voglio sembrare arrogante, ma son passati 4 anni dall'inizio del thread e dalla scoperta di Lenfiber e i suoi piani di copertura. E son però anche 4 anni che attendiamo senza tante novità.
Inoltre noi utenti abbiamo sempre cercato di rimanere in contatto sia mediante il gruppo FB (che non ha avuto il successo che pensavamo, nel senso che non arriva nessuna notizia positiva se non nostre richieste) e pure io in privato su telegram.. dove tra l'altro ho cominciato a non ricevere più risposte..
Quale sarà il futuro di Campodarsego per quanto riguarda Lenfiber?
matteocontrini Beati voi che avete diciotto operatori nello stesso comune
In risposta a questo dopo anni, dobbiamo ancora vederne uno.
- Lenfiber
- Modificato
D3de La vedremo nel 2024 la fibra a Campodarsego?
Si (per chi ancora non ce l'ha)
D3de Come mai nonostante il via libera da parte del comune (dato più di un'anno fa) i lavori sono ancora fermi?
Che i lavori siano fermi questo sembra solo a te. Ci sono tutta una serie di attività che devono essere fatte e queste sono in corso.
Siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia ma questo non comporta il fatto che si stia andando avanti (la posa dei minitubi sul territorio comunale è ormai quasi completata e solo successivamente al completamento di questa inizieranno gli scavi che mancano).
D3de Non voglio sembrare arrogante, ma son passati 4 anni dall'inizio del thread e dalla scoperta di Lenfiber e i suoi piani di copertura. E son però anche 4 anni che attendiamo senza tante novità.
Polemico più che arrogante: se sapessi le cose sapresti che 4 anni fa il comune ci autorizzò solo per una porzione del comune (che fu fatta) e che servirono diversi altri anni prima di sistemare le cose e poter -l'anno scorso- ricominciare ad estendere la rete nel comune.
D3de e pure io in privato su telegram.. dove tra l'altro ho cominciato a non ricevere più risposte..
come direbbe qualche signora veneta anziana "stea del signore" non è che io abbia tutto questo tempo per star dietro a tutte le chat marcate come "non urgenti", cerca di capire che una persona potrebbe anche aver altro da fare.
D3de Quale sarà il futuro di Campodarsego per quanto riguarda Lenfiber?
Per le aree non ancora coperte sarà da attendere il completamento dei lavori che presumibilmente mi verrebbe da pensare che avverrà nel corso del 2024.
D3de n risposta a questo dopo anni, dobbiamo ancora vederne uno.
Giusto per completezza d'informazione, nel territorio attualmente c'è presenza di fibra ottica di questi operatori:
- Fastweb
- Asco TLC (ora Acantho)
- TIM
- Infratel / Rete Pubblica BUL
- Open Fiber
- Lenfiber
Solo le ultime 3 -che io sappia- attualmente stanno erogando servizi all'utenza massiva in FTTH e TIM limitatamente ad una ristrettissima porzione del territorio comunale.
ThomasGallo Siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia ma questo non comporta il fatto che si stia andando avanti (la posa dei minitubi sul territorio comunale è ormai quasi completata e solo successivamente al completamento di questa inizieranno gli scavi che mancano).
"Posa dei minitubi dove non dobbiamo scavare perché tanto c'è l'illuminazione pubblica" dovresti aggiungere. Ma spero che nel corso delle prossime settimane le cose vadano avanti e qualche scavo venga fatto.
ThomasGallo presumibilmente mi verrebbe da pensare che avverrà nel corso del 2024
Ogni anno è l'anno dopo, sappiamo tutti come andrà a finire.
ThomasGallo Giusto per completezza d'informazione, nel territorio attualmente c'è presenza di fibra ottica di questi operatori:
Fastweb
Asco TLC (ora Acantho)
TIM
Infratel / Rete Pubblica BUL
Open Fiber
Lenfiber
Il primo non credo abbia fibra destinata alle utenze ,almeno private.
Secondo solo aziendali.
Terzo ha fatto un armadio a Reschigliano solo per convenienza.
Quarto e quinto son praticamente la stessa roba.
Sesto bo dimmi te, air fiber, c'è ma non c'è.
ThomasGallo Polemico più che arrogante
Darmi del polemico quando sono stato forse l'unico in mezzo a tutta la gente che avevi contro nel 2021 nel forum a difenderti e a chiederti un contatto telegram per rimanere aggiornato mi sembra eccessivo sinceramente. Io ho solo cercato di attirare la tua attenzione in quanto non mi rispondevi più su telegram, vedendo che comunque sul gruppo di fibraclick ogni tanto scrivevi e pubblicavi storie.
ThomasGallo se sapessi le cose sapresti che 4 anni fa il comune ci autorizzò solo per una porzione del comune
Appunto, io non lo sapevo (e non era di mia competenza saperlo oserei dire) e infatti mi son fidato delle tue parole in qualità di AD, ovvero che entro il 2020 eravamo cablati tutti.. e non che eravate autorizzati a cablare solo una parte del comune. Se l'avessi saputo prima del post sicuramente non avrei scritto che si parlava di 4 anni.
ThomasGallo Che i lavori siano fermi questo sembra solo a te.
Non è che sembra.. è che non vi abbiamo mai visti in zona. Insomma, voglio dire che la posa dei minitubi non è una cosa da 2 minuti e con un comune grande come il nostro, che richiederà sicuramente tanto tempo di manodopera, mi sembra quasi impossibile non vedervi mai.
ThomasGallo Solo le ultime 3 -che io sappia- attualmente stanno erogando servizi all'utenza massiva in FTTH e TIM limitatamente ad una ristrettissima porzione del territorio comunale.
Beh quelli di Infratel/Openfiber son talmente pochi che puoi contarli con le dita della mano.
TIM grazie a dio almeno un quartiere in ftth l'ha fatto.
FilippoNorani Secondo solo aziendali.
A quanto pare con la fusione con Acantho ora coprono anche i privati, ma comunque il punto siamo noi, cioè quelli senza copertura.