Sì ma adesso mi serve la linea

Mino2023 Più che mandare PEC e chiamare il 190 non so cosa tu possa fare al momento.

Sto inviando PEC, ma ancora nulla!!! Assurdo!

Mino2023 Hai chiamato il 190 spiegando che ti sei espresso male nella prima PEC?

Sì, certo! Alle 15.19 ho trovato una loro chiamata, non so cosa volevano, ma non ho sentito e non ho potuto rispondere. Ho mandato PEC con miei documenti dicendo di riattivare. Adesso 190 è chiuso. Devo richiamare lunedì prossimo?

Mino2023 Ho chiamato tantissime volte e sto inviando continuamente PEC

Guarda che è weekend per tutti. Le PEC hanno una tempistica regolamentare di risposta entro 30 o 45 giorni a seconda del gestore.

Mino2023 Prossima volta invece di mandare una PEC a caso senza nemmeno pensare a cosa tu stia scrivendo ci pensi 10 volte...

ag23900 Più che altro assicurarsi di mettere la forma giusto onde evitare fraintendimenti e sti problemi, perchè anche arrabbiandosi qua non è che si risolva molto eh. Senza contare che scrivere una PEC quando si è alterati dalla vista della fattura è sempre una pessima idea, meglio ragionarci per bene e poi scrivere. In fondo le PEC sono comunicazioni ufficiali con valenza legale non mail tra amici.

Cerco aiuto, non giudizi! Grazie!

Mino2023 L'aiuto te lo abbiamo dato, e ti abbiamo anche detto dove hai sbagliato per evitare di ripetere l'errore. Posso capire il fastidio, però continuare a lamentarsi qui non velocizza i tempi di risposta, quindi ti tocca aspettare. Il massimo che puoi fare adesso è chiamare Vodafone lunedì (mi sembra strano non abbiano l'assistenza di domenica ma potrebbe tranquillamente essere, è un pò che sono fuori dal giro call center).

Kibbutz90 In fondo le PEC sono comunicazioni ufficiali con valenza legale non mail tra amici.

Anche con gli amici, credimi lo so per esperienza personale...

Tornando in topic, non c'è molto che si possa fare più di quello che stai già facendo. Al tuo rientro potrai valutare se fare conciliazione, ma anche lì devi ragionare bene su cosa scrivere altrimenti rischi di perdere solo tempo.
            Se ti hanno chiamato da un numero di Potenza, richiama e ti risponderà una voce che ti invita a premere 1 per essere richiamato. Se hai ricevuto l'sms rispondi "chiamami" per essere richiamato. fallo tante volte finchè non ti richiameranno, a questo punto penso lunedì, e potrai spiegare quello che intendi fare.

Mino2023 Ma qua la colpa é pure tua, perché non hai una connessione di backup con relativo failover?
              Boh sai solo lamentarti per problemi che hai causato te stesso, d'altronde la citazione:

chi è causa del suo mal pianga sé stesso

Calza a pennello

magick81 grazie, mi hanno chiamato da questo numero, +39 349 0009999, che non permette richiamate.
              Non capisco perché mi chiamano e invece non mi riattivano direttamente la linea, visto le numerose telefonate e PEC con richieste molto chiare.

Mino2023 Non capisco perché mi chiamano e invece non mi riattivano direttamente la linea

Secondo me perché ormai la vecchia linea é cessata/in cessazione, e staranno provando a farti sottoscrivere un nuovo contratto per una nuova linea.

Sto quasi pensando di passare ad un modem in 5g sia perché ho bisogno della linea velocemente sia perché mi sono stancato di queste storie

Mino2023 Potrebbe essere una ottima soluzione temporanea nel mentre che risolvi la faccenda, anche se temo anche io che ormai quella linea sia spacciata e tu debba provvedere ad attivarne un altra con un qualsiasi altro operatore.

Mino2023 mi sono stancato di queste storie

Che hai messo in moto tu, sia scegliendo un operatore famoso per le rimodulazioni (Vodafone), sia scrivendo una PEC dal contenuto ambiguo.

Direi che l'ennesima scelta dettata dalla fretta e mal ponderata NON sia consigliabile.

Secondo voi mi hanno disattivato anche la sim che mi avevano dato in fase di attivazione? Perché sto pensando di acquistare una saponetta e di usarla

Mino2023 Se era collegata alla linea è probabile, ma l'unico modo di saperlo è testarla purtroppo.

Mino2023
                      Scusa, ma se "Ora il problema è che sono fuori di casa per molte settimane", a cosa ti serve una connessione 5g se tanto non puoi andare a collegarla a casa?
                      Fai una migrazione scegliendo un operatore senza modem e quando tornerai sarà già presente la linea

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile