Juza Giancarlo77 o stacchi dal supporto di plastica della sim la configurazione intermedia o la nano e aggiungi un adattatore (possibilmente quelli senza adesivo)
Giancarlo77 Ragazzi è arrivata la SIM ho fatto delle prove ma arriva massima a 20mbs download di velocità... Come si fa' ha vedere che bande prende?
ochoalmocho Giancarlo77 Verifica di avere inserito APN corretto (myinternet.wind), togli la spunta dal roaming e metti solo ipv4. La mia SIM appena arrivata faceva 15/1 fissi, dopo 10 minuti è andata a posto.
Giancarlo77 ochoalmocho ho controllato già era impostato Cosi senza roaming e ipv4 ma niente download 11 upload 28.....poi delle volte è download 23 upload 10
ochoalmocho Giancarlo77 Prova a spostare il router in altre posizioni, magari riesci a collegarti ad un'antenna diversa o a migliorare le prestazioni. Ma non avevi provato con una SIM Windtre?
Giancarlo77 ochoalmocho No niente ho provato anche fuori in giardino ma rimane lì sui 20.....no non conosco nessuno che ha Wind....ma sono anche abbastanza vicino a 3 BTS....come è possibile....come si fa' per vedere quali bande usa?
mark129 Giancarlo77 ibile....come si fa' per vedere quali bande usa? Guardati le due prove di miononno del tuo 5398: https://www.youtube.com/watch?v=SFgZbkgdne4 https://www.youtube.com/watch?v=VJgzcZIz8YA
Giancarlo77 Ok ok trovate SCC informazioni ...prima nella stessa pagina non c'erano...adesso si..mistero... Sta usando la 1 la 3 e la 28.....ma io vicino casa ho queste.....le bande però sono ballerina 10 secondi ci sono le aggregate poi spariscono.....adesso per esempio ho come primaria la 20 e zero aggregate.
SalvatoreSolano Giancarlo77 Devi registrarti su Lte italy, così puoi vedere dove ti connetti. Poi prova a spostare il modem nel lato migliore della casa, poi dovresti scaricarti il programmino per scegliere le bande che vuoi aggregare sul modem.
Giancarlo77 io sono connesso alla bts numero 232319 ...fai conto che casa mia è piu o meno a meta con la 232319 e la 232011. Con questo router si puo' gia' scegliere le bande...oppure serve altro? se voglio collegarmi alla bts 232011 come devo fare?
SalvatoreSolano Giancarlo77 Non puoi scegliere la BTS a meno che non monti un'antenna direzionale esterna. Puoi vedere se cambiando lato della casa cambia la BTS. Col programmino puoi solo scegliere le bande preferite, fai dei test e vedi quali migliori. Di solito con Wind sono B3, B7. Col 4g c'è rischio saturazione comunque. La 28 è impossibile perché è di Iliad e fa parte sempre del 5g,almeno credo...
ale_prince scusa ma...ti trovi in mezzo a 3 bts con N78 e prendi un ruoter 4G?!ok che ognuno fa quello che vuole dei propri soldi ma con uno sforzo in più(sotto i 300)avresti ben altre prestazioni,e rischio saturazione quasi nullo.
Giancarlo77 ale_prince si è vero ma ho un figlio che è una cambiale😅 a me basta anche 70 -90mbs. quello 5g costa 200 euro in piu'.....
Giancarlo77 ok ok adesso la velocita' è praticamente nulla ....5mbs......ma se spendo sti 300 euro per il 5g poi vado sul sicuro? tipo zte mc801a va' bene 307 eurini.....
ale_prince Giancarlo77 ok ok adesso la velocita' è praticamente nulla ....5mbs strano però così poco anche se 4G... Giancarlo77 ma se spendo sti 300 euro per il 5g poi vado sul sicuro? tipo zte mc801 va' bene 307 eurini..... lo si trova a molto meno su altri lidi ma acquistando su amazon hai tempo di provarlo e se non ti va bene lo restituisci
Giancarlo77 almeno a 100mbs ci arrivo? ho preso adesso lo zte mc801a su amazon 307 euro......sono stato costretto perche' quello 4g era arrivato a 5 mbs e menomale che ho comprato anche questo su amazon arrivato oggi reso oggi.....
ale_prince Giancarlo77 almeno a 100mbs ci arrivo? con tutte quelle bts così fornite sarei sorpreso se non c'arrivi!!😄 da provare sul posto,non si può fare previsioni precise
spywork Giancarlo77 si dice, di sicuro c'è solo la morte e le tasse. Quindi specialmente sul lato rete mobile che ha tante ma tante variabili nessuno può assicurarti nulla.