Salve @giusgius
sarei interessato a passare da Vodafone a Dimensione approfittando di quest'offerta (ho verificato la copertura).
Avrei però prima alcuni dubbi su cui vorrei chiedere un chiarimento
1) come scritto, attualmente sono con Vodafone su rete OF, ho la fibra che mi arriva in casa collegata a un ONT che poi è collegato via ethernet alla Vodafone Station Revolution. Premesso tutto ciò, per la migrazione basterà ricevere un nuovo ONT e il router, o è comunque necessario l'intervento di un tecnico nella mia abitazione?
2) nei dettagli dell'offerta c'è scritto Router Wi-Fi 6 2.5G AX6000 incluso: si intende che è dato in comodato d'uso gratuito, e va restituito in qualche modo in caso di disdetta o migrazione ad altro operatore, o resterebbe comunque di mia proprietà?
3) telefonia via Voip: attualmente io utilizzo un cavo rj11 che va da una presa "tel" sulla Vodafone Station Revolution alla prima presa telefonica dell'impianto di casa mia. Avendo fatto il ribaltamento delle prese, posso utilizzare un normale cordless collegato alla seconda presa telefonica di casa (e anche una stampante/fax collegata alla stessa presa). Funzionerà così anche con Dimensione e con il router fornito, o va acquistato un telefono apposito da collegare direttamente al router e quindi non potrò più usare il fax?
4) questione ipv4/ipv6: al di là del fatto che mi venga assegnato un ipv4 privato, o uno pubblico dinamico in base alla disponibilità, potrò comunque utilizzare, magari attraverso l'ipv6 statico, un servizio di DDNS gratuito (attualmente uso quello di no-ip.com) per raggiungere i dispositivi della mia rete locale dall'esterno?
5) costi di disdetta: mi confermate che non c'è nessun vincolo di durata contrattuale e che l'unico costo di disdetta da sostenere è quello di una mensilità (29,90€)?