• FTTCTIM
  • Ping elevati e Packet Loss con Tim FTTC

@Crono Tu hai ancora il problema?

• Crono ha risposto a questo messaggio

GiacomoPC in questi ultimi due giorni sembra funzionare bene,spero abbiano risolto definitivamente.

Crono curiosità..
      Come fai a giocare in server americani? nsens
      Lato ping non è poi troppo elevato?

4 giorni dopo

Sulla mia linea il problema si è ripresentato oggi...

appena testato a me fortunatamente no

8 giorni dopo

Dopo alcuni giorni in cui tutto funzionava bene,da oggi la latenza ed i Pacchetti persi sono ricomparsi…

appena testato loss 0%

lucano93 nella mia linea sono ancora presenti sia i packet loss sia il Ping elevato rispetto al solito nei server fuori dall’ Europa

Anche oggi il problema persiste,in mattinata ho fatto una prova e tutto funzionava correttamente.
        Come è arrivato il tardo pomeriggio sono ricomparsi i packet loss e la latenza raddoppiata rispetto al solito quando si va nei server USA o comunque extraeuropei.

non saprei che dirti è assurdo

• Crono ha messo mi piace.

lucano93 si,situazione assurda,spero si risolva visto che anche con iPhone utilizzato come Hotspot con sim Tim da lo stesso identico problema,ma se uso una sim Vodafone funziona perfettamente.
          Tra poco più di due mesi mi scade il contratto con Tim e vedrò cosa fare.

se ti dà fastidio per me fai bene a cambiare, io sulla mia fttc sto pagando 21,90 e oltre che PER ORA va bene,non ho voglia di cambiare per il prezzo

Crono Io abito in provincia di Bergamo con FTTC TIM e ho 0% packet loss, magari è un problema della tua zona.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
            • Crono ha messo mi piace.

Kibbutz90
              In questi giorni ci sono dei problemi di saturazione tra Ti Sparkle e Cogent nel centro Europa, quindi i server che passano di li rimangono impattati per tutti i clienti TIM.
              Quando si parla di packet loss bisognerebbe capire da dove si generano, se localmente sulla rete italiana, o successivamenrte sui transiti o qualche peering estero.

la mia situazione si era stabilizzata ma ieri sera è riapparso solo lato Battlenet, tutto il resto funzionava perfettamente. la banda invece è rimasta la stessa, allineamento sui 55

ciao

ping tutto regolare in europa, ho pingato hetzner.de addirittura da 33ms che avevo è passato a 27-28

Che vergogna! Ancora gli stessi problemi nel giro di poco tempo. Sembrava tutto finalmente risolto ma invece....

MiloZ Immagino non si conosca una tempistica di risoluzione, giusto?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Io oggi, tanto per cambiare, ho tra il 6% e l'11% di pacchetti persi quando lancio lo speedtest integrato nel pannello della dash da console (xbox), connessa con cavo ethernet come sempre. Ieri, per cronaca, fisso lo 0%. Ogni tot giorni si ripresenta questo "problema". Provincia di Varese, TIM fttc.

io riconfermo nessun problema

GiacomoPC
                  Riesci ad indicare un IP verso il quale noti ancora saturazioni?

Diciamo che con TIM essendo una rete molto magliata, a seconda dell'IP con il quale ti connetti possono esserci differenze sostanziali perchè magari cambiano i percorsi\routing di andata\ritorno anche su Sparkle.

Quindi ci possono essere utenti che non notano problemi verso certe direttrici rispetto ad altri e viceversa, salvo chiaramente quando si verificano problematiche particolarmente gravi ed impattanti sulla rete che coinvolgono tutti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile