@Crono Tu hai ancora il problema?
Ping elevati e Packet Loss con Tim FTTC
Sulla mia linea il problema si è ripresentato oggi...
appena testato a me fortunatamente no
Dopo alcuni giorni in cui tutto funzionava bene,da oggi la latenza ed i Pacchetti persi sono ricomparsi…
appena testato loss 0%
Anche oggi il problema persiste,in mattinata ho fatto una prova e tutto funzionava correttamente.
Come è arrivato il tardo pomeriggio sono ricomparsi i packet loss e la latenza raddoppiata rispetto al solito quando si va nei server USA o comunque extraeuropei.
non saprei che dirti è assurdo
se ti dà fastidio per me fai bene a cambiare, io sulla mia fttc sto pagando 21,90 e oltre che PER ORA va bene,non ho voglia di cambiare per il prezzo
Kibbutz90
In questi giorni ci sono dei problemi di saturazione tra Ti Sparkle e Cogent nel centro Europa, quindi i server che passano di li rimangono impattati per tutti i clienti TIM.
Quando si parla di packet loss bisognerebbe capire da dove si generano, se localmente sulla rete italiana, o successivamenrte sui transiti o qualche peering estero.
la mia situazione si era stabilizzata ma ieri sera è riapparso solo lato Battlenet, tutto il resto funzionava perfettamente. la banda invece è rimasta la stessa, allineamento sui 55
ciao
ping tutto regolare in europa, ho pingato hetzner.de addirittura da 33ms che avevo è passato a 27-28
- Modificato
Che vergogna! Ancora gli stessi problemi nel giro di poco tempo. Sembrava tutto finalmente risolto ma invece....
MiloZ Immagino non si conosca una tempistica di risoluzione, giusto?
- Modificato
Io oggi, tanto per cambiare, ho tra il 6% e l'11% di pacchetti persi quando lancio lo speedtest integrato nel pannello della dash da console (xbox), connessa con cavo ethernet come sempre. Ieri, per cronaca, fisso lo 0%. Ogni tot giorni si ripresenta questo "problema". Provincia di Varese, TIM fttc.
io riconfermo nessun problema
- Modificato
GiacomoPC
Riesci ad indicare un IP verso il quale noti ancora saturazioni?
Diciamo che con TIM essendo una rete molto magliata, a seconda dell'IP con il quale ti connetti possono esserci differenze sostanziali perchè magari cambiano i percorsi\routing di andata\ritorno anche su Sparkle.
Quindi ci possono essere utenti che non notano problemi verso certe direttrici rispetto ad altri e viceversa, salvo chiaramente quando si verificano problematiche particolarmente gravi ed impattanti sulla rete che coinvolgono tutti.