• FTTCTIM
  • Ping elevati e Packet Loss con Tim FTTC

mi unisco al problema, oramai sono 2 mesi abbondanti che ho problemi con tutto quello che ha a che fare con blizzard e battlenet. Patch scaricate a 10 k al secondo, ping ballerini e linea che perde dei pacchetti

Ho provato diversi modem (asus, fritz e microtik e quello TIM), 3 computers diversi, cavi lan e addirittura mi son spinto a provare a passare per linux ma il risultato non cambia.

Anche io FTTC TIM zona Bibbiano (RE). A questo aggiungo che mi allineavo sempre sui 75/80 mentre ora non sale sopra ai 55.

a volte risulta difficile anche guardare qualcosa su netflix. Nella mia lan è collegato solo 1 pc. Passando per l'hotspot con TIM i problemi rimangono, se provo una sim vodafone o wind i problemi spariscono.

Ieri sera Battlenet per scaricare 250MB di patch ha impiegato 3 ore. Passando per Steam invece non ho problemi di nessun tipo

grazie

La situazione da me sembra essere pure peggiorata 😅

Spero solo che risolvano velocemente perché già dura da troppo tempo e con l'aumento a 40 Euro al mese, dato che sono passati i canonici 24 mesi, la tentazione di cambiare mi sta salendo ahahah

lorenzo ha detto che massimo il 16 settembre risolvono, situazione mare permettendo

Ok

novità?

Nella mia linea il problema è ancora presente.

Anche nella mia

• Crono ha risposto a questo messaggio
    • Crono ha messo mi piace.

GiacomoPC si,ho provato anche oggi ma i problemi di packet loss e Ping quasi raddoppiato rispetto al solito nei server Statunitensi ed Asiatici sono ancora presenti.
      Spero risolvano al più presto.

LoreBlack può impattare anche sulla FTTH ? Mio figlio lamenta ping elevatissimi su Fortnite, mentre se io pingo Tim Bologna faccio 3ms da Ipad.
      Grazie

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

dickfrey
        Si certo, la tecnologia di accesso non influisce su questa problematica.

vediamo il 16 settembre

news?

Da ieri io non riscontro più problemi di packet loss e la latenza non è più esageratamente elevata verso i server extraeuropei, anche se non è ancora stabile come era due o tre settimane fa,quindi presumo che il problema sia in via di risoluzione .

GiacomoPC con l'aumento a 40 Euro al mese

Contatta Loreblack per rimodulare l’offerta, è troppo alta così.

• Autore
        • Modificato

Ad oggi sulla mia linea Tim FTTC i packet loss e il ping verso i server extraeuropei risulta ancora presente,anche se in maniera minore ( ma comunque molto fastidiosa soprattutto nei giochi online) rispetto a due settimane fa.

La situazione è ancora penosa (oggi in modo particolare) e tra aumenti e questo mi sa che è la volta buona che li saluto, inoltre non comunicano niente, come se il problema non esistesse. Mi salvo leggermente solo collegandomi tramite VPN fortunatamente, ma non elimina il problema totalmente...

• Crono ha risposto a questo messaggio
        • Crono ha messo mi piace.

GiacomoPC Io in questo momento non riesco a giocare online a nessun gioco PS5…
          Non riesce a contattare i server dei giochi,ho provato Apex e Gran Turismo 7 ma non funziona

Crono Io ti direi di provare con una VPN. Nel mio caso grazie a NordVPN riesco a giocare a Warzone. Ovviamente se ne hai possibilità dato che sei da console e non da PC.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile