Crono Ad oggi sulla mia linea Tim FTTC i packet loss e il ping verso i server extraeuropei risulta ancora presente,anche se in maniera minore ( ma comunque molto fastidiosa soprattutto nei giochi online) rispetto a due settimane fa.
GiacomoPC La situazione è ancora penosa (oggi in modo particolare) e tra aumenti e questo mi sa che è la volta buona che li saluto, inoltre non comunicano niente, come se il problema non esistesse. Mi salvo leggermente solo collegandomi tramite VPN fortunatamente, ma non elimina il problema totalmente...
Crono GiacomoPC Io in questo momento non riesco a giocare online a nessun gioco PS5… Non riesce a contattare i server dei giochi,ho provato Apex e Gran Turismo 7 ma non funziona
GiacomoPC Crono Io ti direi di provare con una VPN. Nel mio caso grazie a NordVPN riesco a giocare a Warzone. Ovviamente se ne hai possibilità dato che sei da console e non da PC.
Crono GiacomoPC in questi ultimi due giorni sembra funzionare bene,spero abbiano risolto definitivamente.
VZSas800 Crono curiosità.. Come fai a giocare in server americani? nsens Lato ping non è poi troppo elevato?
Crono Dopo alcuni giorni in cui tutto funzionava bene,da oggi la latenza ed i Pacchetti persi sono ricomparsi…
Crono lucano93 nella mia linea sono ancora presenti sia i packet loss sia il Ping elevato rispetto al solito nei server fuori dall’ Europa
Crono Anche oggi il problema persiste,in mattinata ho fatto una prova e tutto funzionava correttamente. Come è arrivato il tardo pomeriggio sono ricomparsi i packet loss e la latenza raddoppiata rispetto al solito quando si va nei server USA o comunque extraeuropei.
Crono lucano93 si,situazione assurda,spero si risolva visto che anche con iPhone utilizzato come Hotspot con sim Tim da lo stesso identico problema,ma se uso una sim Vodafone funziona perfettamente. Tra poco più di due mesi mi scade il contratto con Tim e vedrò cosa fare.
Kibbutz90 Crono Io abito in provincia di Bergamo con FTTC TIM e ho 0% packet loss, magari è un problema della tua zona.
lucano93 se ti dà fastidio per me fai bene a cambiare, io sulla mia fttc sto pagando 21,90 e oltre che PER ORA va bene,non ho voglia di cambiare per il prezzo
MiloZ Kibbutz90 In questi giorni ci sono dei problemi di saturazione tra Ti Sparkle e Cogent nel centro Europa, quindi i server che passano di li rimangono impattati per tutti i clienti TIM. Quando si parla di packet loss bisognerebbe capire da dove si generano, se localmente sulla rete italiana, o successivamenrte sui transiti o qualche peering estero.
GiacomoPC Che vergogna! Ancora gli stessi problemi nel giro di poco tempo. Sembrava tutto finalmente risolto ma invece.... MiloZ Immagino non si conosca una tempistica di risoluzione, giusto?
Krs76 la mia situazione si era stabilizzata ma ieri sera è riapparso solo lato Battlenet, tutto il resto funzionava perfettamente. la banda invece è rimasta la stessa, allineamento sui 55 ciao
lucano93 ping tutto regolare in europa, ho pingato hetzner.de addirittura da 33ms che avevo è passato a 27-28