L'operatore che chiama è solo interessato a monetizzare, cioè concludere un contratto.
Non gliene frega nulla se tu non sei la persona giusta, o se il tuo numero è in lista per errore, se succede, riaggancia il più velocemente possibile per fare un'altra chiamata, e non segna nel suo applicativo che il numero non va più chiamato, perché non ci guadagna nulla.
Ecco la prova:
E' da un anno circa che una mia utenza è stata intestata ad un'altra persona, perché una casa dove eravamo è stata affittata ad altri, quindi è stata fatta una voltura.
Qualcuno (ignoro chi), nel settore dell'energia, continua a chiamarmi, quasi ogni giorno, chiedendo del nuovo intestatario; io rispondo che non sono io e che non conosco i dati del nuovo intestatario.
Bene, il giorno dopo questi richiamano, e poi ancora, e poi ancora...
Se uno di questi poveretti che hanno la sfortuna di lavorare in quei call center mettesse un flag sul mio numero, che indica che non sono io la persona giusta, il problema terminerebbe.
Ma evidentemente la cosa non interessa a nessuno.