MassimoC paki 41.23137505847681, 15.166228594331578 A queste coordinate è censito un indirizzo con 2 UI: SCALO DI SAVIGNANO E GRECI SNC associato al ROE E161_27 (progetto di Greci) che però è interrato sulla SS 90. Davvero improbabile un rilegamento da lì, visto l'attraversamento della statale. Un sopralluogo del delivery potrebbe chiarire meglio la situazione, anche perchè al civico non è associato nessun egon e nessun id building, come se fosse stato inserito post walk-out per arrivare a target Infratel.
paki un primo sopralluogo ha delineato la situazione come da te descritta dando il KO per quelle UI Invece i buolding segnalati da @leoventu a detta di ing OF dovrebbero essere rilegati. Potete confermare?
MassimoC paki Se con "rilegati" intendi con utenze attive, non ne sono a conoscenza. Comunque sono serviti da rete ED aerea, quindi potenzialmente attivabili senza particolari problemi anche perchè il ROE è su facciata quindi accessibile. Però non hanno nulla a che vedere con le 2 UI di cui hai richiesto info.
MassimoC paki Perdonami. paki un primo sopralluogo ha delineato la situazione come da te descritta dando il KO per quelle UI Non capisco l'associazione con i civici 3 e 5. Vorresti chiedere un nuovo sopralluogo per il rilegamento al ROE in foto? Qualora dovessi riuscire ad ottenerlo: canaletta a muro del privato + scavo longitudinale e in attraversamento su una provinciale + scavo per 60 metri in proprietà privata. La speranza è l'ultima a morire, in bocca al lupo! 🙂
MassimoC paki Devo provare a fare richiesta sul 21 allora? Ma stiamo parlando proprio di civici appartenenti a due PCN diversi e geograficamente distanti chilometri, da quello che mi risulta progettualmente. Strada Statale Irpinia 21 - 41.2284003, 15.1800771 (Progetto di Savignano Irpino, PCN rilegato) Strada Statale Irpinia 3 - 41.2309783, 15.1657537 (Progetto di Greci, PCN in attesa di rilegamento) Quale è il tuo scopo?
paki MassimoC è proprio quello l'errore. I civici in questione sono sulla stessa strada a pochi metri. Il mio scopo è far avere la fibra ad alcune abitazioni vicine al civico 3
MassimoC paki Ma hai una prova fotografica dei civici in questione? Perchè anche facendo un giro su Street View, la continuità esiste e già oltre il ponte sono ubicati l'11, il 13 ed il 15 fino al 17 che è dopo il passaggio a livello.
paki MassimoC Ci proviamo con quello che mostri nella foto, non si sa mai. Io non capisco perchè su quello più vicino hanno dato il KO I civici 3 e 5 me li hanno segnalati prima nel messaggio ma facendo una verifica non risultano vendibili ma solo in preordine. Domanda finale: con quale indirizzo faccio la richiesta per tentare un nuovo sopralluogo?
MassimoC paki I civici 3 e 5 me li hanno segnalati prima nel messaggio ma facendo una verifica non risultano vendibili ma solo in preordine. Fanno parte del progetto di Greci, che a quanto pare non ha ancora vendibilita' attiva. paki Domanda finale: con quale indirizzo faccio la richiesta per tentare un nuovo sopralluogo? Non puoi tentare nuovi sopralluoghi con indirizzi diversi. Un'attivazione se KO così rimane, di norma. Poi se qualche provider concede di fare questi sotterfugi, immagino ne accetti le conseguenze ed a questo punto mi rivolgerei all'assistenza per chiedere lumi.
isolabianca Ciao @paki sono nella tua medesima situazione, puoi farmi capire un pò tutti i passaggi che hai fatto per arrivare finalmente ad essere attivato? Siamo quasi conterannei, io mi trovo a Sant'Angelo dei Lombardi (AV)
paki isolabianca Ciao, innanzitutto mi sono messo in contatto con il referente OF del comune per la delivery spiegando la mia situazione dopo svariati tentativi andati a vuoto con i vari sopralluoghi. Ti suggerisco di sentire il tecnico del comune con il quale OF ha richiesto le autorizzazioni per scavi etc. e se sono così gentili possono riferire ad OF per il tuo caso. Sono riuscito ad avere l'attivazione poichè il comune ha concesso il passaggio del cavo su illuminazione pubblica ed è stato evitato l'esborso di cifre gigantesche ad enel per la concessione di pochi metri sui loro impianti.
isolabianca paki Nel mio comune è proprio impossibile, nel 2020 quando fu concluso il progetto non mi vollero dare molte spiegazioni, credo che dopo 4 anni dal completamento sarà difficile mettersi in contatto con chi ha curato i lavori. Nel tuo caso erano ancora in fase di collaudo?
paki isolabianca No, a lavori ultimati. Un referente ci deve sempre essere. Magari sei in una zona dove è previsto un ampliamento? https://www.youtube.com/watch?v=8N-w8EzveJU
isolabianca paki purtroppo non mi sembra che hanno previsto ampliamenti. Soldi pubblici spesi male, hanno portato la fibra su tutte case disabitate e dove ci sono la maggior parte delle attività ad esempio nella piazza principale del paese non c'è nemmeno un ROE.
paki isolabianca Stessa cosa anche qui da me. Civici inesistenti o geolocalizzati male. Se hai possibilità fatti dare il riferimento da qualche tecnico comunale. Alla peggio, segnala il fatto ad Infratel anche se ci sono basse probabilità che ti rispondano.