robbyfifi stesso che hanno montato a me. Io lo uso con uno Zyxel ex5601

astrolabio io con Asus Rog Rapture Gt-AX6000, secondo me fanno tanta pubblicità all 'Asus ma è meglio lo Zyxel che hai te e costa meno

Qui si parla di tutt'altro piuttosto che del Sercomm FG1000R. Qualche speedtest è stato fatto infine?

robbyfifi Con firmware originale sto avendo un sacco di problemi di packet loss senza senso. Sto usando una Vodafone Power station come router generico per fare i test e in 5 ore non ha perso un pacchetto.
      Il mio è in comodato d'uso e ho già richiesto la sostituzione con altro modello. Se devi comprarlo pensaci su due volte. Fine OT

astrolabio lo Zyxel ex5601 che usi è quello di WinTre o è libero, grazie

robbyfifi libero. Purtroppo sulla carta sembra molto buono ma nella realtà si è rivelato il contrario.

8 giorni dopo

La prossima settimana passerà il tecnico TIM per attivarmi una FTTH a 2,5Gb. Se mai avesse i due ONT e mi permettesse di scegliere, fra SERCOMM e ZTE quale sarebbe la scelta migliore?

astrolabio Sai che sto avendo lo stesso problema? Lunedì mi passano la fibra ed installano il Sercom per la linea Navigabene 2.5/1 in EasyIP (sono sotto FiberCop e solo TIM disponibile) e ci stiamo sbattendo la testa da Lunedì perché autentica la PPPoE ma non naviga, e TIM chiudeva i ticket dicendo che mi vedeva autenticato e quindi per loro "navigavo".
            Ora dopo giorni il buon Pio (sant'uomo) ha ottenuto la richiesta di cambio ONT, e sto attendendo la chiamata dai tecnici TIM per la sostituzione (credo abbia richiesto specificatamente lo ZTE) perché mi trovo con una FTTH perfettamente stabile da Lunedì, ma che non naviga con niente... e per fortuna che affiancata ho ancora la vecchia connessione Eolo 30/3 per cui non ho avuto fretta di fare disdetta.... altrimenti, lavorando da casa, saremo stati nella cacca 😅

skid a me purtroppo non diedero modo di scegliere... nonostante Pio via messaggio mi disse "no, ti prego fattelo cambiare", mi dissero che avevano solo quello e quello me dovevo tenè!

PS: leggere sta cosa mi ha tranquillizzato, anche se me fa incazzà dato che da attivazione avevano specificato che dovevano darmi lo ZTE...

LoreBlack in fase di attivazione è possibile scegliere tra ONT Sercomm e ONT ZTE?
              In caso si riesce a farselo sostituire successivamente?

Qualcuno con ONT Sercomm FG1000R riesce a fare alcuni speedtest?
              Per vedere come si comporta in upload con latenza elevata.

Londra: speedtest -s 30690
              Berlino: speedtest -s 30907
              Chicago: speedtest -s 14228
              Phoenix: speedtest -s 10394
              Seattle: speedtest -s 10395
              Oslo: speedtest -s 35461
              Surfshark Ltd - New York, NY: speedtest -s 36817
              Optimum Online - New York, NY: speedtest -s 30514
              Digiweb Limited - Dublin: speedtest -s 34702

lupone non capisco come mai si ostinino a installare il sercom sulle linee easyip dato che il problema ormai è noto al loro reparto tecnico.
              A detta del tecnico hanno sercom in abbondanza ma gli zte scarseggiano e nel mio caso ci ha messo qualche giorno per recuperarne uno dai colleghi fuori regione.

astrolabio lo installano in tutte le linee. Soprattutto quelle in wholesale dato che sembra che ci sia qualche forma di vendor Lock verso produttori europei.

astrolabio da me, dopo la telefonata di stamattina, dove dicevano di avere solo i Sercomm, mi hanno richiamato dicendomi che in via del tutto eccezionale sono riusciti a recuperare uno ZTE e me lo portano domattina, cosi speriamo di riuscire finalmente a navigare

Mi state facendo preoccupare. In pratica se riceverò un Sercomm avrò problemi e dovrò attivarmi per riuscire ad avere uno ZTE?

A me ieri media communications ha attivato la linea a 2,5g e 1 di upload con il tecnico che ha montato questo Sercomm ed ho fatto un po’ di test anche nei server americani.
                  In upload a New York avevo 900mb, Chicago e Seattle 600/700. Direi che va bene no?
                  Stasera quando sono a casa rifaccio gli Speedtest e posto tutto

Ciurno Direi che va bene no?

evidentemente sei l'unico nell'albero

skid verranno aggiornati prima o poi

simonebortolin Ne approfitto perché sei preparato, in caso di cambio ONT si deve chiedere al provider che poi gira la richiesta a Fibercop, giusto?

Kibbutz90 non verrà mai girata a fibrecop, semmai a tim.

e no la sostituzione perché non mi va una marca di ONT non è una richiesta in genere da fare al provider, solo per problemi..

simonebortolin Si riesce a mettere nel ZTE F6005 il seriale del Sercomm FG1000R?
                          Se si, nel caso di nuovi update del firmware del ZTE F6005 potrebbe ricevere lo stesso gli update firmware?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile