Nuovo ONT per FTTH 2.5Gbps TIM: Sercomm FG1000R
@simonebortolin certo che puoi.
OLT nokia è vodafone su fibercop
overfrenk Se mai non andrà più è stato bello fino a che è durato "è quasi 1 anno che io lo uso".
Ah di sicuro, ma prima o poi succederà, come è già successo in austria (https://www.a1community.net/internet-fuer-zu-hause-449/fritzbox-5590-ohne-ont-betreiben-257442)
Io ti avviso, uomo avvisato mezzo salvato. Goditi i tuoi 2.5 su singola porta finché AVM non rilascerà qualcosa di mejo
Ah interessante. Molto interessante.
ag23900 Infatti mi sembra stranissimo.
lunedi interessante nuovi ont
come mai abbandonato zte? per via della cina e spy story ? @LoreBlack
- Modificato
@ag23900 Non lo so con precisione,ho letto sempre su OLT nokia che ha funzionato anche con wind3 con il solo seriale del modulo sfp wind3. Copio il testo dell'utente :
"La fibra è una vecchia Metroweb diventata poi Open Fiber installata nel 2016, se può essere utile il mio primo operatore è stato Vodafone."
- Operation Manager - FiberCop
cravatta non è sostituito per ora, ma è affiancato rispetto allo ZTE.
[cancellato]
overfrenk non è scomodo aver l'ingresso bretella sotto con quella cueva poi
@LoreBlack non ha problemi di upload vero?
Non l'ho proprio attaccato alla fibra , tolto dallo scatolo mentre il tecnico procedeva con la registrazione del seriale io l'ho attaccato al pc e ho copiato il seriale e incollato nel fritz5590 che era già collegato alla fibra e la connessione è subito partita. Quindi non so neanche se funziona .
La cosa strana è che quando il tecnico è venuto la mattina non aveva ONT e io gli ho chiesto di riciclare il mio 6005 e così ha fatto , tutto ha funzionato ed è andato via. Poi nel pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che TIM gli aveva fatto storie e che doveva portarmi un ONT nuovo e si è presentato con questo nuovissimo prodotto.
Bo valli a capire! Gli avevo fatto risparmiare anche l'ONT.....
Se avevo un'alternativa lo donavo subito! Ma in caso di guasto o ban del 5590 resterei appiedi,mentre così ho sempre la ruota di scorta avendo l'ONT e 1 tim hub e 1 7590AX.
Kibbutz90 dipende dal tipo di ban:
se semplicemente buttano fuori i 55XX in genere se rimetti l'ONT originale va senza problemi
se bannano il tuo seriale devi chiedere a tim un nuovo ONT