Salve a tutti.
Sono appena passati i tecnici tim ad attivarmi una nuova ftth tim a 2.5 senza modem che ho richiesto al posto di un trasloco.
Io uso già da diversi mesi il fritz 5590 funzionante con il suo modulo sfp.
La cosa strana è che mi aspettavo come ONT il classico ZTE 6005 mentre mi hanno portato un sercom FG1000R che non ne trovo traccia neanche online.
Comunque accedendo alla sua pagina di configurazione 192.168.1.1 user: Tech password : ftth@! ho potuto copiare il seriale e metterlo nel fritz che ha funzionato subito.
E' comunque grande! Il doppio di uno ZTE,ne avete visti altri in giro?

overfrenk sono i nuovi ONT che diamo, non ti allarmare. Col tempo inizieremo a distribuire questi, affiancati agli ZTE (almeno per ora)

overfrenk sercom FG1000R che non ne trovo traccia neanche online.

https://hack-gpon.org/ont-sercomm-fg1000b-11/

Sarà lui

overfrenk Comunque accedendo alla sua pagina di configurazione 192.168.1.1 user: Tech password : ftth@! ho potuto copiare il seriale e metterlo nel fritz che ha funzionato subito.

Appena aggiornano l'OLT huawei non veniva qui a lamentarti che non va nel 55X0.

ag23900 ha cambiato il titolo in Nuovo ONT per FTTH 2.5Gbps TIM: Sercomm FG1000R .

overfrenk Se mai non andrà più è stato bello fino a che è durato "è quasi 1 anno che io lo uso".

Ah di sicuro, ma prima o poi succederà, come è già successo in austria (https://www.a1community.net/internet-fuer-zu-hause-449/fritzbox-5590-ohne-ont-betreiben-257442)

Io ti avviso, uomo avvisato mezzo salvato. Goditi i tuoi 2.5 su singola porta finché AVM non rilascerà qualcosa di mejo

overfrenk OLT nokia è vodafone su fibercop

Ah interessante. Molto interessante.

lunedi interessante 🙂 nuovi ont 😃

come mai abbandonato zte? per via della cina e spy story ? @LoreBlack

@ag23900 Non lo so con precisione,ho letto sempre su OLT nokia che ha funzionato anche con wind3 con il solo seriale del modulo sfp wind3. Copio il testo dell'utente :

"La fibra è una vecchia Metroweb diventata poi Open Fiber installata nel 2016, se può essere utile il mio primo operatore è stato Vodafone."

cravatta non è sostituito per ora, ma è affiancato rispetto allo ZTE.

• [cancellato]

overfrenk non è scomodo aver l'ingresso bretella sotto 🤔 con quella cueva poi

stich86 non ha problemi di upload vero?

E Lorenzo, pur coi suoi infiniti tim-talenti, cosa può saperne? 😇

• stich86 ha risposto a questo messaggio

mark129 dato che è stato un tema caldo per mesi... insomma mi aspetto che questo nuovo ONT sia esente da problemi 🙂

La R in fondo al nome poi mi sa tanto di "Realtek"

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile