x_term robinhood un Access Point cablato (Huawei) curiosità, che modello preciso vi hanno installato?
robinhood x_term modello Huawei: AP4030DN A me pare davvero strano che dicano che un prodotto così non va oltre velocità di 40-60 Mbps in download…
mark129 robinhood non va oltre velocità di 40-60 Mbps Infatti è una sciocchezza: avete accesso completo all'AP? Perché 40-60 "puzza" di 2.4.
robinhood mark129 Stesso dubbio, supportato anche dal fatto che il tecnico TiM ieri, riferito al Technicolor ha detto “questo ha già il Wi-Fi 5”… Già…
Cal robinhood ma questo lo vedi facile. Installa wifi analyzer o wifiman sul telefono e controlla se l'AP "esiste" anche in 5GHz.
robinhood Cal Con nessuna delle due app (iPhone) mi dice su che frequenza sono collegato al Wi-Fi (provato anche su altre reti Wi-Fi…) Dove dovrei vedere questa info?
mark129 handymenny non ho esperienze dirette Magari @x_term e @gandalf2016 con i loro 13 Pro ne potrebbero avere... robinhood Dove dovrei vedere questa info? Non hai mai risposto: avete le credenziali per accedere alla gestione dell'AP Huawei?
Cal mark129 su iPhone mi sa che wifi analyzer non esiste proprio. Ma wifiman perché dovrebbe essere così diversa? (oddio, non so quanto accesso al sistema ha)
mark129 Cal Ma wifiman perché dovrebbe essere così diversa? Non uso Apple ma da quanto leggo distrattamente non dovrebbe praticamente avere alcuna capacità di monitoraggio / gestione del wifi. @handymenny mi correggi per favore?
Geko Per vedere il canale e la tipologia di wifi (2.4, 5, 6) su iphone si può usare questa shortcut (necessita l'app Comandi installata). https://www.icloud.com/shortcuts/4356af7e4f184c56b1170a9677bfb308
handymenny mark129 non ho esperienze dirette, ma forse riesce a fare un qualcosa di simile a una scan wifi tramite airport utility: https://www.netspotapp.com/wifi-channel-scanner/wifi-channel-scanner-for-ios.html#How_to_Scan_for_WiFi_Channels_on_iPhone_or_iPad
gandalf2016 mark129 utility airport: premendo sull’SSID mostra il canale e l’RSSI. Non l’ampiezza di banda, è chiedere troppo ad Apple 😂 Così:
robinhood mark129 Scusa, poi ieri finito tardissimo. Purtroppo no, installato da TIM e blindato (avevano avuto problemi anche loro a configurarlo BtW, lo avevano portato via e riconsegnato dopo una settimana..)
mark129 robinhood Purtroppo no, installato da TIM Beh, procuratevi un telefono android, accertatevi che i 5Ghz non funzionino (o non funzioni il band steering) ed in caso fosse così, procuratevi un nuovo AP dopo aver preso accordi per collegarlo al router Imola. Solo come nota personale: a naso (ma solo a naso) non sembrereste ben seguiti ma evidentemente avrete la vostra bella convenienza ad avere certi contratti.
robinhood mark129 Concordo pienamente con il tuo rilievo personale circa il pessimo supporto da parte di TIM… siamo quasi una quarantina di Associazioni di Soccorso e purtroppo il fornitore è stato definito a livello centrale… ma sia a livello tecnico, che di post sale e fatturazione, che di attenzione commerciale… malissimo…