Ciao,
Nella mia associazione di volontariato abbiamo recentemente installato linea FTTC 200 TIM Business con modem Imola (situato al piano -1), mentre al piano 0 abbiamo acquistato sempre da TIM un Access Point cablato (Huawei).
Speed test Wi-Fi su modem Imola eccezionale (180 Mbps in download), su AP Huawei 40/50.
Non è un problema di cavo di rete.
Sollecitata più volte commerciale, oggi uscito tecnico TIM e dice che gli access Point di meglio non fanno… anche se ci fornissero qualche altro prodotto.
Poi ha preso dal furgone un Technicolor TG 234 (usato) abbiamo provato a collegarlo via cavo al modem Imola… speed test eccezionale (in download 191), unica pecca pare il nome della rete Wi-Fi e la password non sia modificabile…
Qualche consiglio?
La cosa più sensata mi sembra comprare un access Point su Amazon da 50 euro (come fatto pera nostra sede secondaria, dove ci eravamo dimenticati di inserire AP in ordine a TIM), e restituire a TIM il Huawei e pretendere il rimborso (visto anche altri numerosi problemi che hanno combinato sulla gestione fatture)