Roberto_Ravo Io vedo tutti i clienti su quel PCN down dal 31/08/2023 19:54, abbiamo richiesto una verifica già ieri sera e siamo in attesa di riscontro, per il resto a parte i disservizi generali che ci sono stati a metà agosto e che hanno riguardato tutte le consegne di Milano, non vedo particolari problematiche.

Roberto_Ravo se hai l'ONT con tre spie verdi le possibilità sono 3 ( dato che suo PCN altri utenti con altro olo sono online)
1) verifica i collegamenti ONT-Modem
2) hai un problema sul modem
3) si è incasina la Vlan del tuo operatore (a noi è capitato a volte)

@giusgius ma avete giù anche altri utenti su quel PCN?

    Grazie per il feed @giusgius
    Oltre a metà agosto c'era stato anche quel caso del 3 luglio, per quello che mi fa strano visto che negli anni passati è sempre stato tutto up.
    Non ho ben capito, il problema al PCN sta impattando solo Dimensione oppure anche altri ISP?

      giusgius allora qualcosa sulle VLAN presumo.

      Roberto_Ravo quando un PCN va giù in teoria è per tutti, a meno che non hanno creato qualche altro problema. Stiamo aspettando riscontro, la cosa è stata sollecitata

      Scusa @MicheleBandinu, tu hai detto di avere clienti attestati su quel PCN giusto? Ti risultano clienti con dei problemi?

        Roberto_Ravo ti avevo già scritto prima che i miei clienti sono su.

          MicheleBandinu era per riprendere il tema: se sono su come fa ad essere un problema del PCN come ipotizzava @giusgius ?
          L'assistenza dice essere un problema di OF, ma se così fosse dovrebbe essere generale sul PCN. Oppure mi sto sbagliando? Chiedo scusa in caso stessi dicendo cavolate, ma al di là del disservizio in se' sarei curioso di capire l'aspetto tecnico 🙂

            Roberto_Ravo È raro, ma a volte può capitare che Open Fiber crei un problema solo sulla consegna verso alcuni operatori, e quindi non tutti siano impattati.
            Ti confermo quindi che è un problema di Open Fiber, ora che sappiamo che i clienti di @MicheleBandinu sono online abbiamo un dato in più da riportare a loro. Stiamo aspettando riscontro.

            Roberto_Ravo Ci informano che il guasto è rientrato

              giusgius Ci informano che il guasto è rientrato

              Confermo che è a posto, grazie mille per il supporto! Per curiosità: vi hanno detto la problematica?

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile