Roberto_Ravo Mi aggancio alla discussione perché ad agosto il fatto di rimanere totalmente senza linea sta capitando più volte del solito e in tutti i casi tempi di risoluzione vanno oltre le 24 ore.
Utilizzo la rete OpenFiber da quando l'anno messa, ovvero metà 2020, ma non mi erano mai capitato disservizi totali come nell'ultimo periodo

@giusgius scusa il tag, ma per caso te hai visibilità di cosa stia accadendo qua? In questo caso è da ieri pomeriggio (quasi 24h) che non ho nessun servizio. Vista la numerosità dei problemi OF non vorrei che possa diventare anche in zona un problema ricorrente. Faccio anche parte dell' amministrazione comunale nel Comune dove abito e potrebbe essere utile avere delle informazioni da dare eventualmente ai cittadini impattati dai problemi

Grazie!

MicheleBandinu ma quando ti manca la linea come sono le spie dell'ONT?

Sono senza linea da ieri ma l'ONT da tutte le spie verdi

Roberto_Ravo tutte le spie verdi

Che router hai?
    Quante persone conosci impattate?
    La cosa richiederebbe un nuovo thread.

mark129 Che router hai?

VX220-G2v

mark129 Quante persone conosci impattate?

Al momento ho chiesto ad un mio amico del comune qua a fianco (sempre con Dimensione) e anche lui è offline da ieri.

mark129 La cosa richiederebbe un nuovo thread.

Ero indeciso se farlo o meno, anche perché il tema era lo stesso visto che questi problemi nelle ultime settimane stanno diventando ricorrenti

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Roberto_Ravo Ero indeciso se farlo o meno, anche perché il tema era lo stesso visto che questi problemi nelle ultime settimane stanno diventando ricorrenti

Se si inizia a parlare di problematiche relative a due comuni diversi poi finiscono per intrecciarsi i messaggi e si fa confusione se un problema/consiglio sia legato ad una zona piuttosto che all’altra. Meglio sempre tenere separati

Hadx ha cambiato il titolo in Disconnessioni frequenti - Zona Bard (Agosto 2023) .

Roberto_Ravo Io vedo tutti i clienti su quel PCN down dal 31/08/2023 19:54, abbiamo richiesto una verifica già ieri sera e siamo in attesa di riscontro, per il resto a parte i disservizi generali che ci sono stati a metà agosto e che hanno riguardato tutte le consegne di Milano, non vedo particolari problematiche.

Roberto_Ravo se hai l'ONT con tre spie verdi le possibilità sono 3 ( dato che suo PCN altri utenti con altro olo sono online)
        1) verifica i collegamenti ONT-Modem
        2) hai un problema sul modem
        3) si è incasina la Vlan del tuo operatore (a noi è capitato a volte)

@giusgius ma avete giù anche altri utenti su quel PCN?

Grazie per il feed @giusgius
          Oltre a metà agosto c'era stato anche quel caso del 3 luglio, per quello che mi fa strano visto che negli anni passati è sempre stato tutto up.
          Non ho ben capito, il problema al PCN sta impattando solo Dimensione oppure anche altri ISP?

giusgius allora qualcosa sulle VLAN presumo.

Roberto_Ravo quando un PCN va giù in teoria è per tutti, a meno che non hanno creato qualche altro problema. Stiamo aspettando riscontro, la cosa è stata sollecitata

Scusa @MicheleBandinu, tu hai detto di avere clienti attestati su quel PCN giusto? Ti risultano clienti con dei problemi?

Roberto_Ravo ti avevo già scritto prima che i miei clienti sono su.

MicheleBandinu era per riprendere il tema: se sono su come fa ad essere un problema del PCN come ipotizzava @giusgius ?
                L'assistenza dice essere un problema di OF, ma se così fosse dovrebbe essere generale sul PCN. Oppure mi sto sbagliando? Chiedo scusa in caso stessi dicendo cavolate, ma al di là del disservizio in se' sarei curioso di capire l'aspetto tecnico 🙂

Roberto_Ravo È raro, ma a volte può capitare che Open Fiber crei un problema solo sulla consegna verso alcuni operatori, e quindi non tutti siano impattati.
                  Ti confermo quindi che è un problema di Open Fiber, ora che sappiamo che i clienti di @MicheleBandinu sono online abbiamo un dato in più da riportare a loro. Stiamo aspettando riscontro.

Roberto_Ravo Ci informano che il guasto è rientrato

giusgius Ci informano che il guasto è rientrato

Confermo che è a posto, grazie mille per il supporto! Per curiosità: vi hanno detto la problematica?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile