• FTTH
  • I clienti Klik Network su rete FiberTelecom sono finiti in CGNAT

Nick1997 L’avranno inviata a tutti i clienti su rete FiberTelecom

immagino di si, io non c'entro con questa cosa

edit: scusate, la mail è stata mandata a me, ma non si riferiva alla mia FTTH ma a quella dei miei genitori. Che non hanno ip statico. (e non penso abbiano problemi con questo CGNAT 😂). Finche mio padre vede il napoli (e il napoli vince) e mia madre vede in facetime le nipotine ogni sera, va tutto bene. ma ci prendiamo lo sconto !

certo che spiace, è evidente, dalla mail che si siano trovati tra incudine e martello, non sarà stato piacevole. Peccato, io con Fiber Telecom onestamente mi trovo da dio, ma non si fa cosi. Non oso immaginare la lavata di testa che avranno avuto da Raf.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Nick1997 ora non so se solo i clienti su rete OF o anche quelli in FTTC

Il mio pc di ufficio ha un IP 213.136.xxx
    È un Nat ?

RosarioFuFu 213.136.xxx
      È un Nat ?

no.

RosarioFuFu Tecnicamente no, controlla se l’ip che riceve il router è lo stesso che viene riportata su myip o similari.

Circa 5 minuti mi è andata giù la PPOE è mi è stato ripristinato l’ip pubblico dinamico.

Nick1997 è mi è stato ripristinato l’ip pubblico dinamico.

Sono sinceramente stupito.
        Nel caso fosse come ha detto RanieroFas , che Santopaolo si sia fatto "sentire"... tanto di cappello.

mark129 mi era già stato comunicato via mail venerdì sera scusandosi personalmente per l’accaduto.

dai ottimo direi 😃

Nick1997 Risolto anche da me, ma ho perso l'ip statico storico, il nuovo pubblico è in classe 93.94.

Volt ma ho perso l'ip statico storico

Ma paghi mensilmente l’ip statico?

• Volt ha risposto a questo messaggio

Nick1997 Si, 3eu + iva

Volt Strano ,@RanieroFas non aveva perso l'ip pubblico statico, quando hai attivato la linea?

Io volevo attivarlo questa settimana avevano proposto 3,99+iva.

8 giorni dopo

Nick1997

no, mai perso l'IP statico ed è sempre (da 4 anni) un 5.183.x.

Ho fatto confusione, ma lo spiegavo sopra, perchè il messaggio è arrivato anche a me, ma si riferiva alla FTTH dei miei genitori che sempre du Fiber Telecom non hanno mai avuto IP statico. Non ho dato seguito alla cosa, ma adesso che me l'avete fatto notare sono entrato nel loro fritzbox (grande sistema il MyFritz) e hanno anche loro un 5.183.xxx benchè non statico. La diagnosi riporta che il PoP banda larga è FT-BRAS1-NAMEX.

Pago da sempre 2,99+IVA il mio statico.

un mese dopo

Questa mattina dalle ore 10:00 fino a 12:00 avete avuto problemi con la linea?
                  A me nonostante la PPOE fosse up era totalmente morto tutto, ma non ho capito come mai non è intervenuta la connessione di backup.

Nick1997 A me nonostante la PPOE fosse up era totalmente morto tutto, ma non ho capito come mai non è intervenuta la connessione di backup.

Dipende come è realizzata la verifica che internet è OK.
                    La soluzione classica è verificare che la PPPoE è instaurata.. quindi lo switch su backup non interviente finchè la PPPoE funziona, anche se poi non c'è traffico.
                    Altro classico è il ping sul concentratore PPPoE.. stesso risultato.

Per essere sicuri che la linea navighi bisognerebbe fare il ping su più destinazioni su internet.. i classici 8.8.8.8, 1.1.1.1 o altro (in alcuni casi su destinazioni specifiche ad esempio se lavoro in cloud su azure.. destinazioni su azure).

Technetium Per essere sicuri che la linea navighi bisognerebbe fare il ping su più destinazioni su internet.. i classici 8.8.8.8, 1.1.1.1 o altro (in alcuni casi su destinazioni specifiche ad esempio se lavoro in cloud su azure.. destinazioni su azure).

Lo faccio su 8.8.8.8 e 1.1.1.1, le altre volte che la connessione andava giù il passaggio era immediato.

Nick1997
                        Eh vuol dire che almeno i ping andavano a buon fine. Poi aprire una pagina web è un altro discorso.
                        Non hai verificato da PC se i ping andavano ?

Technetium I ping nel PC non funzionavano e non era nemmeno pingabile il mio IP dall'esterno.

Nick1997
                            Allora devi verificare sul router perchè non ha funzionato...

2 mesi dopo

Nick1997 Forse è meglio aprire un nuovo thread, perché non credo abbia a che fare col cgnat

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile