@RobRoby @sgtbash @RanieroFas avete ancora attiva la linea con Kilk Network? Se si anche voi da Giovedì siete sotto NAT?
I clienti Klik Network su rete FiberTelecom sono finiti in CGNAT
Anche tu? Bene sei riuscito a recuperare il contratto che specificato ip pubblico statico? A me avevano detto telefonicamente ip pubblico dinamico (non trovo nulla nel contratto però), ma ora sembra che non lo possano più fornire.
Volt Problema segnalato Lunedì, in attesa di risoluzione.
Segnalato anche io, mi hanno proposto a 3,99 euro al mese +iva un ip pubblico statico.
Si, ad inizio Agosto hanno sostituito i BRAS di Milano (non so se anche quelli di Roma) con dei modelli più performanti.
Da quel momento hanno cominciato a migrare gradualmente gli utenti sui nuovi BRAS e pare che successivamente siano stati messi dietro CG-NAT.
Anche io sto cercando di capire se sia possibile tornare con IP pubblico gratuitamente o ci sia bisogno di acquistare un IP pubblico statico.
Non so se siano stati messi dietro NAT soltanto gli utenti attestati ai nuovi BRAS o se sia una coincidenza.
P.S: Per verificare se siete già sui nuovi BRAS basta guardare l'IP al primo hop\gateway:
93.94.x.x = NUOVI
185.157.x.x = VECCHI
Sa sempre tutto su una marea di ISP. Su come faccia e' sempre stato un mistero per me
Nick1997 Confermo sono sotto il nuovo bras, probabilmente dovrò richiedere l'ip pubblico statico, quello dinamico a quanto pare non è più disponibile.
Ma migrare no?
MiloZ Io ho un contratto in Area Bianca in preordine per quando la PCN sarà attiva con Klik Network per Fiber Telecom 1000/500 sarò attivato con CGNAT quindi immagino? per uno non esperto, come mi potrà impattare? ahah
Luca_Ciampichini Beh semplice, se con la linea ci giochi online alcuni giochi potrebbero essere problematici a trovare matchmaking o altro. Se invece non giochi, non devi esporre nessuna porta verso internet o altro, allora è perfetta
Mah, personalmente mi aspetterei che Santopaolo intervenga (cambiando fornitori o introducendone di nuovi), che certe "arubate" non mi sembrano in linea con la "tradizione" Klik.
@RanieroFas che dice il tuo amico Raffaele?
mark129 ah, personalmente mi aspetterei che Santopaolo intervenga (cambiando fornitori o introducendone di nuovi), che certe "arubate" non mi sembrano in linea con la "tradizione" Klik.
Ricordo anche che Klik ora vendeva direttamente con FiberTelecom con accordo quindi penso sappia se qualcosa è cambiato
Nick1997 Quindi è praticamente sicuro che con Fiber Telecom non si può più avere IP Dinamico ma solo CGNAT oppure pagando IP statico (?)
Nick1997 ci può stare come decisione, però andava comunicato prima, non a cose fatte. Cioè se ci sono limitazioni all'uso delle porte fa parte delle informazioni da fornire obbligatoriamente prima di sottoscrivere un contratto.
Detto questo, sarei curioso di sapere cosa c'entra la pirateria.
handymenny Detto questo, sarei curioso di sapere cosa c'entra la pirateria
Perché non lo vai a trovare? Gli fai un'intervista per fibra.click (mica può sempre stare nella sua torre di Medium).