glfiber LucaPerazzolo secondo voi può influire che mi sia morta la 2.4 ghz in concomittanza di questa vulnerabilità ? o solo coincidenza ? Fai un reset del dispositivo alle impostazioni di fabbrica poi facci sapere ... Se la configurazione del Fritz è complessa, magari prima salva il file di configurazione per un eventuale ripristino nel caso il reset fosse inutile ...
LucaPerazzolo glfiber sisi è la prima cosa che ho fatto reset con backup, ho anche provato ad attivare una rete guest ma me la vede solo in 5ghz
Filippo94 simonebortolin i simboli di debug attivi e forse per sbaglio (o forse no) disabilitato il checksum quale sarebbe il vantaggio nell'eventualmente voluta disabilitazione?
[cancellato] Filippo94 Sembra più una release fatta in fretta e furia - i simboli di debug potrebbero rendere i crash dump più dettagliati, o permettere (se possibile, non lo so) azioni di verifica da remoto più comprensive, ma disabilitare il checksum a parte tentare patch al volo del firmware (se non è verificato solo al momento dell'installazione) non mi viene in mente altri motivi validi se non la fretta.
simonebortolin Filippo94 ora non bene dove viene richiamato il checksum è stato disabilitato, ma si sicuro è per far partire anche configurazioni rotte.
Gatsu handymenny Dovrebbe far rinare il modulo 2,4 ghz? EDIT: Confermo, il nuovo update risolverà il problema sul wifi 2,4 ghz. Mi ha appena risposto AVM.
gines Dove la trovo la 7.58? Non l'ho trovato né con l'aggiornamento automatico, né sul sito https://download.avm.de/fritzbox/
Kibbutz90 gines Per il momento è disponibile su alcuni modelli tipo il 5590, a breve dovrebbe arrivare anche sugli altri dispositivi.
Gregg Gatsu Mi sembra la solita risposta a caso, sul sito non c'è nessuna beta e poi siamo alla 7.57 quindi eventuali benefici introdotti da una beta 7.51 dovremmo già averli
DerAdler Gatsu ma le "soluzioni alternative" che ti hanno indicato, hai verificato se sortiscono qualche effetto sulla (defunta) frequenza 2,GHz? ...io non ci scommetterei molto, ma felice di sbagliarmi. Gregg la domanda amletica è: se il problema è stato segnalato da alcuni da Luglio (se non erro già prima della v.7.56), qual è il nesso con l'ultimo firmware?
Gatsu DerAdler No, non ho provato le soluzioni tampone e dubito che funzionino. Aspettiamo il nuovo aggiornamento e vedremo.
847owu6yj3mlopayqcom Poi sono altri che..." la loro esistenza non ha altro scopo se non quello di portare ogni discussione nella quale si presentano esattamente dove non dovrebbe andare. Si iscrivono per questo (chi li aveva mai visti prima?), è il loro 'mestiere', forse è persino lo scopo della loro esistenza tout court." Invece ora il massimo dell'obiettività predomina. ..... chissà se ci sono dei "mi piace" in questo caso.... Mi auguro proprio di no!!
edofullo 847owu6yj3mlopayqcom predomina A me sembra quello che predomini qui sia l'off topic, non vedo cosa possa c'entrare il WiFi su questo topic. Tornate in tema
andreagdipaolo Ho ripetuto tante volte che questo non è un calderone sui Fritz, ma una discussione sulla vulnerabilità dal titolo inequivocabile. Ogni futuro OT sarà cancellato, i messaggi non verranno spostati altrove ma per punizione ve li dovrete riscrivere da zero in separate discussioni.
PippoGi Caso ridimensionato: https://indomus.it/news/hot-avm-rilasciato-aggiornamento-fritzos-7-57-per-i-modem-router-fritzbox/
handymenny PippoGi oltre a non aggiungere nulla di nuovo a quanto discusso giorni fa qui, forse si sono persi che sul sito CERT tedesco è stata aggiunta questa: https://wid.cert-bund.de/portal/wid/securityadvisory?name=WID-SEC-2023-2262 Da notare "Remote Attack yes"
[cancellato] PippoGi Ridimensionato da chi? Indomus? Suvvia... intanto AVM sta rilasciando un aggiornamento dietro l'altro senza testarli a sufficienza. Chissà perché.
Bast PippoGi Hai linkato un articolo che non spiega niente, e che sembra scritto con l'intento di minimizzare. La sintesi è: nessuno ha confermato nulla, quindi finora la falla di sicurezza è solo presunta. Sembra un articolo scritto da quello che qui è stato sospeso. Il changelog poi sembra il solito che ripropongono dalla 7.50 eccezion fatta per l'attivazione del risparmio energetico, che invece è stato introdotto con la 7.55. Insomma, che articolo è?
A-da-coddai [cancellato] per il test mi sa che vanno ad utilizzare chi acquista i loro prodotti, vedendo direttamente le eventuali anomalie che possono sorgere. Purtroppo a volte capita che vengano rilasciati aggiornamenti un po' troppo "frettolosi".