Cal magick81 Perché se li compri per usarli a lungo stai praticamente pagando un anno che non puoi più usare: un telefono dura quanto, 3, 4, 5 anni? Eh, iniziano dalla release date, non da quando lo compri. Se cambi telefono spesso o se ti metti a installare rom varie non è un problema.
magick81 Cal Eh, iniziano dalla release date, non da quando lo compri. Sì, ma alla fine sempre con la stessa release finale ti ritrovi, come nell'esempio fra il 6a e il 7a. Se la discriminante è la qualità del software alla fine del supporto questa qualità è identica. Marco25 Eh, infatti ho detto che se non fosse per quello non avrei motivo di cambiarlo.
Marco25 magick81 Io ho un Honor del 2018 e non sentirei davvero la necessità di cambiarlo tanto il software gira bene, se non fosse per la batteria ormai quasi andata e ovviamente gli aggiornamenti di sicurezza. Hai detto niente, sarà ormai vulnerabile a diversi attacchi remoti e locali già fixati su Android e/o firmware. Google ha scoperto che le vulnerabilità già risolte (n-day) sono utilizzate sul campo, purtroppo, perché i malintenzionati sanno che pochi utenti hanno le ultime patch.
magick81 giuse56 Honor 90 ne parlano tutti bene, peccato che gli aggiornamenti di sicurezza non sono stabili come periodicità. Marco25 Hai ragione, ho fatto confusione con le date, ma dipende dal periodo nel quale vengono rilasciate.
Marco25 magick81 alla fine sempre con la stessa release finale ti ritrovi, come nell'esempio fra il 6a e il 7a Ehm, nooooo? Il 7a ne riceverà almeno una in più.
giuse56 magick81 Honor 90 ne parlano tutti bene, peccato che gli aggiornamenti di sicurezza non sono stabili come periodicità. Si infatti se l'utente cerca uno smartphone da tenere magari 4-5 anni gli conviene il Samsung A54, come supporto non ha eguali. E decisamente meglio dei vari cinesoni o pixel
magick81 giuse56 E decisamente meglio dei vari cinesoni o pixel Parlando degli aggiornamenti ok che è meglio dei cinesoni, ma dei pixel non credo. [cancellato] Ho letto l'altra discussione, ma non sono sicuro che il problema dipenda dal Readmi. Se lo cambi per quello rischi di non risolvere.
Jam Si Samsung da quel punto di vista meglio. Honor promette per il 90 2 Major update - quindi android 15 - e 3 anni di patch. Però se l'utente cerca le prestazioni non saprei dire già con la Oneui 6 come possa comportarsi un exynos che parte già inferiore allo snap dell'honor. Non c'è una risposta giusta purtroppo.
[cancellato] Piu' che 4/5 anni che non mi dia problemi come il Readmi con rubrica mail ecc Solitamente max 2 anni e cambio smartphone
giuse56 [cancellato] Per il sensore è un problema rinomato su smartphone xiaomi/Redmi. Non hai molto da fare se non cambiare smartphone. Quando passi al nuovo configuralo come nuovo, non importare tutto il backup del precedente telefono. Così ti eviti problemi
Diego1 Io ti consiglio di fare uno sforzo in più e prendere Pixel 7a così almeno per il software stai sereno altrimenti si entra nel mondo dei software semi cinesi dove secondo me per il prezzo vince Poco F5
Juza Diego1 ok che i pixel vengono aggiornati ma oramai pure Samsung dai medio gamma in su se la cava bene e il nothing phone consigliato sopra ha ricevuto parecchi aggiornamenti
Diego1 Juza A livello Hardware il Tensor G2 è comunque più potente del Exynos 1380, il Nothing Phone a quel punto prendi Samsung A54
Juza Diego1 a quel punto io prenderei direttamente il pixel 7 oppure un s22. OP chiedeva qualcosa fra i 300 e i 400 però
LukeFTTH04 giuse56 Ti riferisci principalmente al consumo della batteria da parte dell'exynos 2200, vero? In ogni caso credo che ci sia un bel salto di qualità nel passaggio dal Redmi Note 9 all'S22. Vediamo se S23 FE promette bene, altrimenti a meno di una super offerta su S23, credo che sceglierò S22.
R3liox giuse56 secondo me S23 ha fatto un salto qualitativo molto consistente rispetto alle altre generazioni.