• [cancellato]

Juza il nothing phone 1 non lo conoscevo, sembra un bel giocattolino. Spero di non aver problemi con mail contatti e quanto citato nel altro trend 🤔

Poco F5, è sui 370 euro

[cancellato] in quella fascia o prendi un ex top degli scorsi anni o c'è veramente da accettare compromessi.
Io non disprezzerei nemmeno un Honor 90 al posto di un Samsung a54. Dipende che sensazioni ti dà la oneui. O si ama o si odia.

• Cal ha risposto a questo messaggio

Jam o prendi un ex top degli scorsi anni o c'è veramente da accettare compromessi.

mai visto un compromesso più grande del comprare (nuovo) un telefono uscito più di un anno fa.

• Jam ha risposto a questo messaggio

Cal se l'alternativa è un cinesone con supporto software nel tempo sconosciuto ha assolutamente senso.
      Se uno cerca prestazioni prenderà uno snap 8 gen1 rispetto ad uno snap 7 o, peggio ancora, i vecchi 6xx o 7xx che si vedono in giro. Un anno in meno dei tre Major upgrade e uno dei 5 delle patch di sicurezza non sono un dramma.
      Se il budget che si ha è il primo compromesso tutti gli altri seguono. L'idea che uno smartphone recente di una fascia più bassa sia migliore di un ex top è appunto un idea, e generalmente pure molto sbagliata.

Jam a meno che non si servano feature dedicate ai top di gamma (ie: fotografie fatte bene), la qualità del software è molto più influente di quella dell'hardware. Poi se trovi davvero qualcosa di aggiornato alle major release di android odierne, bene. Ma se la priorità è, tanto per dire, la batteria, allora non ha senso prendere roba vecchia (che poi mica ho detto "ultimi tre mesi" -- ho detto "un anno")

Cal ed ergo un ex top dello scorso anno con un supporto software praticamente garantito da tutti i produttori principali - anche cinesi - di 3 Major più 5 di patch è meglio di un mediogamma dal supporto sconosciuto nel tempo. Poi ognuno farà le sue analisi costi-benefici.

• Cal ha messo mi piace.

Cal

Ma se il software va bene perché dovrebbe essere un compromesso? Io ho un Honor del 2018 e non sentirei davvero la necessità di cambiarlo tanto il software gira bene, se non fosse per la batteria ormai quasi andata e ovviamente gli aggiornamenti di sicurezza.
          Neanche i Pixel prevedono aggiornamenti molto lunghi sulle versioni Android: il 6a è garantito fino a luglio 2025, il 7a fino a maggio 2026, quindi meno di un anno. Per dire, se la release Android viene rilasciata sempre fine estate/autunno, col 7a arriveresti ad avere la stessa versione garantita del 6a, quindi che senso avrebbe spendere di più solo perché il 7a è di un anno più nuovo del 6a?

magick81 Perché se li compri per usarli a lungo stai praticamente pagando un anno che non puoi più usare: un telefono dura quanto, 3, 4, 5 anni? Eh, iniziano dalla release date, non da quando lo compri.

Se cambi telefono spesso o se ti metti a installare rom varie non è un problema.

magick81 Io ho un Honor del 2018 e non sentirei davvero la necessità di cambiarlo tanto il software gira bene, se non fosse per la batteria ormai quasi andata e ovviamente gli aggiornamenti di sicurezza.

Hai detto niente, sarà ormai vulnerabile a diversi attacchi remoti e locali già fixati su Android e/o firmware. Google ha scoperto che le vulnerabilità già risolte (n-day) sono utilizzate sul campo, purtroppo, perché i malintenzionati sanno che pochi utenti hanno le ultime patch.

• magick81 ha risposto a questo messaggio
              • Cal ha messo mi piace.

[cancellato] Samsung A54 o Honor 90 due smartphone davvero ottimi

Cal Eh, iniziano dalla release date, non da quando lo compri.

Sì, ma alla fine sempre con la stessa release finale ti ritrovi, come nell'esempio fra il 6a e il 7a. Se la discriminante è la qualità del software alla fine del supporto questa qualità è identica.

Marco25

Eh, infatti ho detto che se non fosse per quello non avrei motivo di cambiarlo.

• Marco25 ha risposto a questo messaggio

magick81 alla fine sempre con la stessa release finale ti ritrovi, come nell'esempio fra il 6a e il 7a

Ehm, nooooo? Il 7a ne riceverà almeno una in più.

giuse56

Honor 90 ne parlano tutti bene, peccato che gli aggiornamenti di sicurezza non sono stabili come periodicità.

Marco25

Hai ragione, ho fatto confusione con le date, ma dipende dal periodo nel quale vengono rilasciate.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

magick81 Honor 90 ne parlano tutti bene, peccato che gli aggiornamenti di sicurezza non sono stabili come periodicità.

Si infatti se l'utente cerca uno smartphone da tenere magari 4-5 anni gli conviene il Samsung A54, come supporto non ha eguali. E decisamente meglio dei vari cinesoni o pixel

Si Samsung da quel punto di vista meglio. Honor promette per il 90 2 Major update - quindi android 15 - e 3 anni di patch. Però se l'utente cerca le prestazioni non saprei dire già con la Oneui 6 come possa comportarsi un exynos che parte già inferiore allo snap dell'honor.
                          Non c'è una risposta giusta purtroppo.

• [cancellato]

Piu' che 4/5 anni che non mi dia problemi come il Readmi con rubrica mail ecc
                          Solitamente max 2 anni e cambio smartphone

giuse56 E decisamente meglio dei vari cinesoni o pixel

Parlando degli aggiornamenti ok che è meglio dei cinesoni, ma dei pixel non credo.

[cancellato]

Ho letto l'altra discussione, ma non sono sicuro che il problema dipenda dal Readmi. Se lo cambi per quello rischi di non risolvere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile