Claudio7890
Prendo spunto dalla tua domanda ma risponderò a tutti quelli che sono intervenuti...
Il mio è un pensiero personale, partendo dai presupposti che il pc in questione a prescindere dai requisiti minimi di sistema richiesti da win possa permettervi una buona esperienza software. Quindi il primo passo per pensare ad una migrazione di versione sia questa.
Oltre... Non sono un porcacciatore d affari di Microsoft, ognuno fa le sue scelte, specie nel software da utilizzare per il proprio pc, personalmente consiglierei Ubuntu. Se credere che w10 sia meglio di w11, ok utiiizzate w10 avete qualche anno di supporto che problema c'è. Volere utilizzare win wp e perché no,mica sarò io a dirivi di non farlo. Per favore non fatemi domande perché w11 si w10 no. Utilizzo il PC dai tempi del Dos, ti do un consiglio come vedi sopra per il resto non posso qui elencarti il manuale di uno rispetto all altro perché a suo tempo ricordo che il manuale di win 3.1 era di 300 e passa pagine. Per cui do solo il mio modesto parere sull utilizzo di un software più snello, ripulito nell essenziale e sotto la scocca migliorato parecchio.
Saluti