Ciao, mi sono unito al forum per mettere nero su bianco la mia esperienza e sperare di dare conforto alle povere anime che si ritroverranno nella mia stessa situazione.
Ho acquistato online una nuova SIM TIM mobile, correttamente ricevuta in pochi giorni.
Oggi mi appresto ad attivarla tramite apposita procedura online come indicato da loro, ma arrivato all'ultimo step ovvero la firma digitale del contratto, risulta impossibile completare la procedura per un "errore generico" della piattaforma che gestisce la firma, specificamente al passaggio di invio del codice OTP, e pertanto niente attivazione.
Ho subito controllato che il numero registrato fosse corretto (lo è). Provato diversi dispositivi, diversi browser, diverse ore della giornata. Niente.
Leggendo online noto subito che è un problema stra-comune, che nell'80% delle volte si "risolve" nel malcapitato che sporge reclamo e richiede rimborso tramite verie associazioni di tutela. Spero di non fare la stessa fine, anche perché la sim mi serve urgentemente.
Leggendo anche qui nel forum mi pare di aver visto un paio di casi, di cui uno risolto positivamente dall'utente @sedc38 (se stai leggendo spero vorrai rispondere al thread, grazie).