x_term
A me è sembrato di capire che le BTS sono spesso le stesse, infatti la stessa B20 di Via Ghiglione in fondo alla via sta sulla banda 2100, da me sempre la B20 di Via Ghiglione mi mette sempre e solo su 800 MHz e non capisco il motivo.
Proverò a indicarlo a CoopVoce, settore tecnico, o a questo famoso (?) Ente Tecnico, che è uscito a verificare e per lui è tutto normale poiché consumo molti giga.
Ditemi voi se questo ragionamento fila, o se è una paraculata in grande stile da parte di questo provider...
A parte gli scherzi raga, io originariamente ho scelto CoopVoce poiché avevo valutato ed esperito direttamente che dove risiedo offriva la rete "migliore" sotto vari aspetti e parametri, ed il tutto si traduceva in velocità stabile > 30 Mbps download e > 10 in upload, valori che nessun altro operatore erogava: ho provato Vodafone e confermo ciò che viene indicato dalle mappe generate dalle app più comuni, delle quali neanche faccio il nome, visto che le avete proprio screditate, ma tant'è. Ci sono veri e propri "buchi neri", dove non si può neanche chiamare e l'indicatore segna sempre una tacchetta, la più bassa, di ricezione su tutta la via dove abito. Da sempre cercano di "incantarmi" e farmi sottoscrivere contratti vincolanti, promettendo chimere che non capisco il motivo, non hanno mai raggiunto e non credo lo faranno, ma piuttosto che investire in agenti-truffatori per un'utenza in più, non sarebbe più conveniente espandere l'area coperta dalle loro infrastrutture ed erogare almeno una parte di ciò che illustrano in fase pre-contrattuale? Oppure sanno di non poter offrire FWA perché in quest'area, così come in moltissime altre, soprattutto quelle originariamente rurali e recentemente sviluppate nell'edificazione e numero della popolazione residente, passando di fatto da zona rurale a residenziale proprio a causa del boom di trasferimenti, perché "è arrivato prima" Eolo e crea qualche problema ignoto agli altri gestori, per far valere il suo status di pioniere dei paeselli e avere l'egemonia di territori interi?! Imposizione che potrebbe essere giuridico-legale basata su normative (qualcuno qua è avvocato e si è mai interessato dei relativi decreti, normative, dettami di centinaia di pagine, etc.? può smentire questa ipotesi?), ma anche fisica/tecnica su base di disturbo generato dalla loro tecnologia (chi può smentire che oltre ai ripetitori non siano installati anche Jammers di ampia portata, per incanalare, che piaccia o meno, tutti gli abitanti nei loro servizi?).
Questo è quanto e tuttora non mi spiego il gap in 200 metri di distanza, stessa via ma frequenze diverse e parametri quasi opposti, quando ho rilevato all'improvviso tale situazione disastrosa soltanto da me e posso dire di aver viaggiato e girato l'Italia in molti luoghi negli ultimi 6 mesi, coprendo distanze fino a 800 km e mai ho sperimentato una lentezza simile e parametri fisicamente assurdi come qua, che indicano palesemente la presenza di un segnale fortissimo, poiché costituito per almeno metà da rumore e non segnale utile, di alcun tipo, come poi confermano gli altri parametri derivati da formule esatte.
handymenny
Ti ringrazio, purtroppo però non possiedo i parametri precedenti alla problematica, proprio a causa della valutazione positiva del servizio erogato, in mancanza di necessità di rilevare e annotare qualche cosa, poiché è successo tutto improvvisamente, mi sono alzata una mattina e da 30 Mbps ho trovato il famoso 1 Mbps 🙁
Potresti per favore spiegarmi come mai una stessa BTS20 trasmette in banda 800 MHz e allo stesso tempo a 1800 e 2100 MHz? Inoltre, in base a quali fattori resto sempre sulla banda 800, se viene erogata anche migliore? La mancanza di segnale, mi è stato detto, anche se rilevo da ogni fonte piena copertura e segnale potente, ma inquinato. Come è spiegabile tecnicamente?
Grazie per il tempo dedicato.