L4ky
Ho pagato 20 anni di Telecom Italia/TIM a 90€ al mese, adesso anche basta.
Eolo inoltre, che tanto difendete, ha una politica sporchissima anche nei confronti dei clienti stessi: mi è stato più volte proposto di passare a Eolo (invece di fare migliorie su altre tecnologie e altri provider), dicendomi pari pari che il pacchetto base ti dà 30 Mbps, se vuoi i 100 devi aggiungere il pacchetto "Lavoro e studio" e per arrivare a 200 devi aggiungere anche l'opzione "Intrattenimento". Scusate, ma è etico questo approccio?! Almeno legale intendo, perché questo implica che le infrastrutture portano i 200 Mbps e tu Eolo mi fai andare a 30 se non ti pago la mazzetta? Se ormai sono state realizzate e sono pure nuove, come altro si chiama? Costi di gestione e blablabla , ma intanto non ho mai sentito nulla di simile da altri operatori, al massimo ti limitano i Giga o in generale il tempo di connessione in base alla tariffa, ma così è proprio sleale, poi dare questi nomi commerciali ingannevoli, che fanno pensare a un usufrutto di tecnologia superiore e più avanzata, mentre loro lo chiamano "Pacchetto studio e lavoro" ciò che dovrebbe chiamarsi pizzo, poi considerando che hanno anche aggiunto: "Se prende il pacchetto full ha priorità su tutti gli altri clienti, quando loro NON NAVIGANO o hanno una connessione scadente, la sua andrà sempre ottimamente", non faccio altri commenti.
Contenti voi... poi quando studieranno ulteriori add-ons da farvi pagare per mantenere 30 Mbps mi farete sapere, okay?!
cristopher99
Nella foto che ho fatto non ci sono proprio gli apparati nella posizione esatta, ma è la mappa di Ookla della copertura per ogni gestore e c'è tanto di didascalia: le aree azzurre sono coperte da LTE 4G CoopVoce, quelle blu da 5G e dove è nero non c'è copertura.
Non mi sembra che siate dei geni voi, quindi prima di dire a me di non avere conoscenze tecniche andate a scuola serale che è meglio.
cristopher99 Siamo sicuri che Eolo operi solo a 5GHz, oltre ai succitati 28 GHz licenziati? E' proprio questo che volevo sapere, ma sai, delle parole mi fido fino a un certo punto. Esiste documentazione, whitepaper, comunicati AGCOM etc. che definiscano le bande di frequenza di tutti i provider e per ogni possibile tariffa applicata, dato che Eolo ti assegna in base a quello che paghi, non alla reale tecnologia (che sarebbe disponibile per tutti ad almeno 200 Mbps)?
Sempre e comunque da prendere con le pinze e conservare beneficio di dubbio in ogni caso, poiché se anche hanno originalmente dichiarato di sfruttare una certa frequenza, nessuno mi dice che si attengano, inoltre chi mi smentisce possibili disturbi, da fenomenologia ancora non studiata e verificata, tra FWA Eolo e LTE 4G?
Comunque nella mia via la connessione 4G è penosa con tutti gli operatori e il fatto che l'Ente Tecnico abbia detto che sia tutto normale, a fronte di 1 Mbps in download e 0.50 in upload, alla meglio dei casi, mi fa pensare proprio male, del tipo che se fanno rimostranze Eolo fa proprio sparire l'MVPO CoopVoce, invece di spegnere i suoi apparati anche se trasmettesse in modo illecito.
Rekko
Considera che tempo fa ho chiesto il recesso da TIM e la sua 20 Mega proprio perché CoopVoce era inizialmente molto più veloce, un dislivello proprio tangibile e da non pensarci un minuto a lasciare la linea in rame. Dopo sono venuti alcune volte gli addetti Eolo e la mia connessione CoopVoce ha iniziato a presentare questi problemi.