• FTTHTIM
  • Upgrade fibra TIM da 1gb a 2.5gb

LoreBlack lo so, ma se il commerciale mi aveva detto così, "dato sei cliente tim premium", ho preferito crederci.

Che poi la richiesta non sia passata da nessuna parte, è un altro conto.

Freemanmattia le offerte Premium prevedono la velocità fino a Massimo 1 gbps

LoreBlack Ho capito, e fui appunto sorpreso.
      Resta il fatto che il ragazzo, molto gentilmente, mi ha fatto effettuare un cambio inesistente, che altri al commerciale mi hanno confermato non fosse possibile.

Ma per telefono, al numero verde, mi confermò più volte questa cosa

@lespo01 al momento il DL non mi è aumentato ho fatto il test con 2 dispositivi in contemporanea e vado come prima dell’intervento 700/800 mega totali.
      L’UL è aumentato e va circa ad 800mega.

Secondo voi è un problema di modem o si sono sbagliati i tecnici con il profilo?

5 giorni dopo

Ho trovato la discussione soltanto ora. Upgrade FTTH TIM da 1 Gbps a 2.5 Gbps, tramite un banale cambio offerta? Magari fosse così semplice, io ci ho provato 3 mesi fa (da tempo non ho più alcun vincolo di sorta con TIM) ma ho ottenuto solo dei "non si può fare" come risposta, indipendentemente dal canale commerciale (ho chiesto persino a @LoreBlack). In zona non ho trovato altri ISP con profili a 2.5 Gbps, dovrei rivolgermi ai "piccoli che si appoggiano a TIM" (suppongo quelli che lavorano su Fibercop?) ma per ora ho evitato.

BlackHeretic io ho chiesto in chat e me lo hanno fatto. Magari abbiamo offerte diverse

Gladio81
          su mytim hai fatto chat con operatore? Oppure?

share831 si su MyTIM, l’ho anche postata qualche messaggio sopra.

BlackHeretic Ora è possibile cambiando offerta.
            NB1: In caso di attuali offerte con costo di attivazione ancora in corso, questo viene trascinato nella nuova offert.
            NB2: Il punto 1 vale anche per prodotti a rate (es modem)

LoreBlack se adesso è finalmente possibile, mi piacerebbe approfittarne. A chi occorre rivolgersi per evitare problemi coi contratti? E com'è strutturata l'offerta per i già clienti, attualmente? In area utente MyTIM (come riportato in alcuni messaggi precedenti nel thread) non c'è alcuna offerta disponibile lato fibra, e il sito TIM rimanda ovviamente all'area utente per qualunque verifica (quindi vado punto e a capo).
              PS - La nostra è una TIM Super Premium Fibra (una delle prime offerte in 1000/100) con chiamate incluse, fuori qualunque vincolo da un anno e mezzo circa (vado a memoria), il modem è un TIM HUB in comodato d'uso gratuito.

BlackHeretic 35,90€ al mese FTTH 2.5G con modem incluso o chiamate illimitate. Costo di attivazione una tantum di 49€.
                Se vuoi procedere scrivimi in privato che ti faccio contattare dal 187.

LoreBlack ok, ti scrivo in privato ma per avere info aggiuntive perché il costo mensile totale, considerando pure l'una tantum di 49€ da ammortizzare, non mi pare granché e alla fine l'upgrade potrebbe non valere la pena. Molto dipende dalla struttura dell'offerta, magari si può sacrificare modem o chiamate se essa lo permette. Meglio Telegram o email?

BlackHeretic Telegram, ma ti risponderò domani coi dettagli. Comunque devi scegliere almeno un’opzione tra modem o chiamate illimitate.

LoreBlack Ciao Lore, ho visto l'offerta di cui parli, proposta nell'ultima fattura. A chi fosse interessato, quale opzione consiglieresti? A casa ho tutto AVM, anche se senza wifi 6, ma al di là del wifi mi pare che il TIM Hub non abbia porte a 2,5 gb/s per cui il risultato sarebbe lo stesso col mio 7590, o sbaglio?
                    Eventualmente faccio con te o tramite 187?

Jovy71 ciao ti confermo, a me il tim hub executive me lo hanno collegato diretto alla fibra senza ONT

• Jovy71 ha risposto a questo messaggio
                      • Jovy71 ha messo mi piace.

Gladio81 quindi con modulo SFP? ma poi in uscita ha solo porte da 1 GB/S?

Jovy71 quindi con modulo SFP?

Ti ricordo l'SFP dell'tim hub+ executive sale solo sul tim hub+ executive in quanto è senza parte mac, è come se fosse un ont integrato nel router

Jovy71 mi accodo alla domanda, giacché sono nella stessa situazione (ho appena controllato l'ultima fattura e la descrizione dell'offerta è presente nelle note, in effetti).

@simonebortolin questa me l'ero persa: all'atto pratico, cosa comporta rispetto al classico TIM Hub?

@Gladio81 nessuna novità, lato costi? Mantenere il prezzo attuale (inferiore) ed evitare il costo d'attivazione non sarebbe male.

In attesa di news da Lorenzo (contattato su Telegram), io ho fatto una proiezione del costo totale della nuova offerta spalmata su 24 mesi (ipotizzando tale tempistica per le rate del modem): pagherei 5€ in più al mese per la maggior velocità ma perderei un'opzione (ho modem e chiamate gratuiti). Considerando che ad aprile scatterà il primo aumento per inflazione, forse converrebbe arrivare ad aprile con l'offerta attuale e solo allora fare il passaggio a quella nuova: in questo modo, se la nuova offerta manterrà questo prezzo (o magari andrà a meno), risparmierei 35€/40€ e "salterei" il primo aumento per inflazione sulla nuova offerta (che male non è).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile