pippofly Beh, considerando che nel mio comune ci sono diversi casi come il mio la riposta è che al giorno d'oggi, per quanto sono riuscito a estrapolare dalla vicenda, ti puoi opporre. La dimostrazione del fatto è che il circuito che doveva fornire casa mia è stato completamente rimosso, come avrai potuto evincere dalla discussione.
Fermo restando che come ti hanno già detto Fibercop e Openfiber sono 2 circuiti completamente diversi, che non parlano in alcun modo, ti consiglierei gentilmente di accettare la servitù e al massimo chiedere la fascettatura dei cavi per renderli il mano invasivi. Perché?
Semplicemente per evitare a qualsiasi persona nelle tue vicinanze a cui serve (o servirà) la fibra di trovarsi nella mia situazione: a parte il limbo del sapere se sono collegato o verrò escluso, ma più semplicemente il dover pagare eventuali costi extra, aspettare tempo in più per eventuali autorizzazioni/concessioni aggiuntive per quello che è, a mio modo di vedere, un capriccio bello e buono.