Con un complicato esercizio io posso anche arrivare a capire chi, diciamo, preferirebbe vedere sfruttati e/o realizzati cavidotti o gallerie di servizi per far passare i cavi elettrici, telefonici, fibra, etc, anzichè insistere su linee aeree con tutte le eventuali questioni di servitù.
Dall'altra davvero mi pare surreale leggere certi commenti e ragionamenti un tantino estranei alla forma mentis degli utenti normalmente iscritti a questo forum, soprattutto laddove vengono portate come argomentazioni a supporto considerazioni e conclusioni diciamo un tantino "limitate", per non dire campate per aria, anche a fronte di chi - norme e leggi alla mano (a partire da quelle del buon senso) - cerca di spiegare perchè "quel cavo s'ha da tirare". 😄
Ciò detto, volevo chiedere all'OP @[cancellato] se ha poi avuto modo di interloquire con il famoso vicino agricolo per capire se è riuscito ad esprimersi con concetti di senso compiuto a giustificazione delle sue farneticaz...ahm azioni, oppure se - roncola alla mano - si è limitato ad un gutturale ed eloquente "L'è ul mè!" 😆