Bast Quindi era solo il canale 120 a causare tutte quelle disconnessioni? Se così fosse, allora la selezione manuale ha impedito il ritorno sul canale problematico. Questo è il minimo di logica che riesco ad applicare a questa situazione... 🙂
Quello che sappiamo per certo è che il 120 è soggetto ad eventi dfs e che il 100 invece no. Su tutti gli altri non ho avuto modo di verificare.
Bast Io ho TWT attivo sulle 2 bande a 5 GHz e Agile disattivo su tutte le bande. Attualmente sto usando il Firmware version 3.0.0.4.388.23285 sui due XT8 hardware version 1.0 che ho in uno dei due appartamenti. Io li uso però entrambi come AP cablati.
Se li usi come AP cablati allora usi entrambi le 5 come front giusto? In quel caso ha senso lasciare il TWT su entrambe. Nel mio caso però i router non se ne fanno nulla sulla backhaul.
Ora che lo nomini comunque penso di non aver mai scritto che uso 388.2_2_0-gnuton1 (Asuswrt-Merlin), magari è una info che potrà tornare utile a qualcuno prima o poi.
Bast Si tratta appunto delle statistiche relative ai Glitch
I grafici riportano Rx CRS Glitches e Bad PLCP. Diciamo che questa pagina di wiki dice poco a riguardo e parla piuttosto del termine in senso generale (Riporto l'indice:
1 Differenze con gli spike
2 Audio
3 Videogiochi
4 Glitch music
5 Voci correlate )
Comunque se non c'entra nulla con quello che sto facendo sono sereno.
Bast C'era proprio un firmware col bug delle impostazioni che non venivano applicate, che si manifestava quando era impostata sicuramente la lingua italiana
Esattamente il mio problema, salvo il fatto che ho sempre avuto solo la lingua inglese, prima e dopo merlin, e che l'unica impostazione che non posso/potevo cambiare è Control Channel sulla 5.2 (se non ricordo male sulla 5.1 non ho mai avuto il problema).
Bast Proprio ieri ho fatto un test con AP Asus XT8 di un amico, usando un Samsung galaxy S21 fe + app WiFiMan connesso prima alla radio 5 GHz 2x2 e poi alla 5 GHz 4x4. L'uplink del nodo ovviamente era via cavo.
Nello stesso identico punto avevo livelli di segnale variabili tra -62 e -63 dB quando connesso alla 2x2, mentre con la 4x4 il segnale era tra -55 e -56 dB. I canali in uso erano il 48 per la 2x2 e il 100 per la 4x4. Quindi con il Galaxy S21 fe (dispositivo 2x2), nelle condizioni appena descritte, la differenza era tra segnale poco potente anche se ancora utilizzabile nel caso della 2x2 e segnale ancora piuttosto forte nel caso della 4x4.
Se l's21 fe fosse 2x2 allora non dovrebbe avere gli stessi risultati con entrambi (essendo lui il collo di bottiglia)?
Nel senso, se lui può ricevere massimo 2 stream, che il router abbia un 3x3, 4x4 o anche 8x8 non dovrebbe fargli differenza, o sbaglio?
Non ho trovato info specifiche sul wifi, però almeno su 4G E 5G supporta mimo 4x4.
Tornando a discorsi di cui invece non so quasi nulla, si diceva un po' indietro che vorrei provare a saturare la wan da 2.5 dell'xt8 (O per lo meno migliorare il throughput attuale, cioè circa D1100 e U600 su epon 5Gb Iliad). Non ho ancora trovato un dispositivo multigig con cui fare dei test seriamente però nulla mi vieta di fare esperimenti e sono ancora molto curioso di vedere quanto/se cambia utilizzando la IB in ont mode.
A proposito di questo era stato detto:
Daniel_e88 se si vuole utilizzare l'ASUS, a meno che non si possa flashare Merlin o i vari DD-WRT / OpenWRT, è chiedere il full range ipv4.
Bhe io merlin l'ho flashato alla fine, qualcuno mi sa indicare come procedere ora?