Cal
Evidentemente è il caso che vada a rispolverare qualche termine, per fortuna non devo occuparmi di home networking tutto l'anno e inizio a dimenticarmi qualche nozione, anche le basilari.
In ogni caso vi prego di non continuare l'argomento wifi /mesh /piantina di casa mia etc.. perchè questo thread è sostanzialmente diventato una discussione OT.
Cal Ci sono due modi esatti. Provali, e vedi quale va meglio
Come puoi leggere nella discussione linkata all'inizio, ho già provato, (un po' di fretta) entrambi i modi e non ho avuto particolare successo, ora cercavo qualcuno che sapesse guidarmi nel farlo come si deve. Infatti siccome la rete è utilizzata da ben più persone che me stesso, non posso permettermi di andare per tentativi e vorrei lasciare la rete down per il tempo più breve possibile. Piuttosto la tengo così com'è, che comunque è ok, finché non avrò trovato qualcuno che mi possa aiutare.
Bast avresti ricevuto l'ONT Ethernet, e ci avresti attaccato il router che ti pareva, con tutte le porte a 2,5 Gb/s che volevi.
Ho letto solo ora l'edit:
Vero ma ciò non toglie che iliad costa 20 euro/mese, è l'unico che mi porta la 5gbps, e soprattutto io mi cago addosso solo a sentire la parola voip, ho già provato una volta a configurarlo con tim sul mio asus utilizzando un'ata e stavo per avere una crisi.