Ciao a tutti.
ho un Zyxel EX5601-T0 con firmware dell'operatore Ovunque (Axera), forse del tipo Wind/Tre (IP default 192.168.15.1, S/N: S23OYO1O11177) che vorrei sbrandizzare per installare OpenWrt mantenendo il firmware Zyxel sull'altra partizione.
Ho già provato tutto quello che conosco grazie a questo thread, di seguito il riepilogo:
Accesso seriale (USB-TTL collegato, 115200 baud):
- Il prompt
Please press Enter to activate this console. appare durante il boot (13 secondi dopo l'avvio del kernel)
- Premendo Enter e digitando
root → Login incorrect (il firmware probabilmente ha credenziali diverse da quelle della guida hack-gpon)
- Il prompt ZHAL
Hit any key to stop autoboot appare ma richiede una password che non conosco
- Dopo 3 tentativi sbagliati →
Enter wrong password 3 times! Reset your board! system halt
Accesso rete (cavo ethernet diretto al Mac):
- GUI web: accesso solo come
user (non admin), nessuna funzione utile disponibile
- SSH:
Permission denied con tutte le credenziali provate
- Telnet (nc porta 23): raggiungibile ma
Login incorrect con admin/GHKHBAG7, admin/1234, user/password
Credenziali sul retro: admin / GHKHBAG7 → non funzionano né via web admin, né SSH, né telnet
Factory reset: eseguito (15 secondi), il boot ora completa regolarmente ma le credenziali admin non vengono ripristinate
Generatore password da seriale: non applicabile, funziona solo per S/N S20 e S21, il mio è S23
Domande:
- Quali sono le credenziali root/admin per accesso seriale o telnet sul firmware Wind con S/N S23?
- C'è un modo per sbloccare zloader senza accesso root al sistema Linux?
Non vorrei rinunciare, sapendo che molti sono riusciti a farcela... Grazie a chiunque possa aiutare!