A-da-coddai Vexel nessuna , torna subito in attesa di un eventuale altro comando. Mi sa che a questo punto lascio perdere la Sbrandizzazione e ci metterò direttamente Openwrt (magari la 25.x).
Vexel A-da-coddai Guarda secondo me hanno messo qualche blocco specifico quelli di Odido, io neanche sono riuscito in nessun modo a dargli i 2 comandi, in particolare zycli fwidcheck off, l'altro me lo accettava. se può esserti d'aiuto ho seguito questa guida qui: https://forum.openwrt.org/t/adding-openwrt-support-for-zyxel-ex5601-t0/155914/815 Ho installato la versione della guida (24.10) per non impazzire a cercare i vari donwload più recenti per poi aggiornare alla 25.12 da sysupgrade.
A-da-coddai Vexel si infatti lo penso anche io, alla fine stamattina ho seguito la procedura indicata (la stessa del tuo link che avevo usato ieri per abilitare il ssh ecc); ed ora sono con la 24.10 (devo ancora impostare tutto, ma vedo per aggiornarla alla 25.
alemarengo V0LDY Grazie della domanda, a partire dalla quale ho capito che dovevo abbandonare la strada hackgpon e seguire la via del metodo zyeng. Con questa modalità, sono riuscito a installare con successo OpenWrt 23.05.5. In ogni caso, grazie a tutti coloro che mantengono vivo questo thread.
Neromanto Henry81 Ciao, visto ora che è uscito nuovo fw... Tu come fai ad essere avvisato dei nuovi rilasci? Hai impostato qualche notifica o controlli sul sito spesso? Dopo l'aggiornamento alla 6 hai provato se accetta ancora i comandi zycli?
pgxx Henry81 naturalmente se si prova a caricarlo dalla GUI partendo da quello che ora è diventato il penultimo stock non funzionerà come sempre, suppongo...
speed11 Henry81 buonasera noti benefici con questo firmware 6 e mi confermi che la password supervisor funziona per poter fare anche un downgrade su questo firmware 6?
Henry81 Neromanto Ciao. Qualche giorno fa ho controllato sul sito (ogni tanto controllo, non ho notifiche) ed era sparito l'ultimo firmware e pensavo non li mettessero più in quella pagina. Poi ieri ho guardato e c'era il nuovo con data 4 Maggio. Ho provato ora i comandi zycli e li accetta ancora con supervisor. Mi restituisce "ret 0" se è questo che vuoi sapere.
Henry81 Neromanto Pensi che possano bloccare qualcosa anche accedendo come supervisor? Dopo aver provato i comandi ho chiuso il prompt cmd o devo fare altro?
Neromanto Henry81 Riavvia il router. Nei nostri abbiamo il flag del debugging abilitato quindi dovrebbero funzionare sempre, però meglio verificare, non si sa mai
Henry81 pgxx Immagino non funzioni, non provo più da GUI perchè non ha mai funzionato a me e dopo la 5.1 serve la pass supervisor.
Neromanto Henry81 Perché come l'hai messo il 6? Non hai dato i comandi zycli con ssh e poi sei entrato nel menu del router per caricare il nuovo fw?
pgxx Henry81 il problema è che non riesco a ricavarla su quella versione. Zyeng non funziona e non so come altro fare...
Henry81 Neromanto Si solita procedura. Avevo capito che @pgxx lo volesse caricare subito da gui senza i comandi zycli. pgxx non so come aiutarti purtroppo.... A me ha funzionato subito quel metodo per trovare la pass supervisor.
pgxx Henry81 no, naturalmente vanno sempre dati. Il punto è che sulla 5.3 non mi funzionano neanche quelli...o forse solo uno dei due. Henry81 me ha funzionato subito quel metodo per trovare la pass supervisor. Sul firmware precedente leggo funzioni, su quello non sono riuscito a farlo andare...
pgxx Neromanto mi suggeriresti dettagliatamente il da farsi? Ho seguito la guida ma mi pare che ho sbagliato qualcosa...