Sono riuscito a flashare OpenWRT sul 5601-T0, però ho notato che ci sono alcune cose che non funzionano per bene.
Se faccio uno speedtest da un PC collegato a 1Gbps i risultati sono normali, se invece uso il portatile con la scheda ethernet USB da 2.5Gbps ottengo risultati abbastanza scadenti. Ora, in questo caso potrebbe essere colpa di qualche magagna con la sceda USB.
Purtroppo non ho alcun dispositivo con una 2.5Gbps seria per fare una prova.
Se lancio uno speedtest direttamente dal router non arrivo oltre il Gb in down e oltre i 500Mbps in up, ma qui potrebbe essere colpa del pacchetto che magari gira male sul processore del rotuer, boh.
La cosa più strana però è il WiFI. Inizialmente non riuscivo a sfruttare i canali da 160MHz della 5Ghz, quindi con il mio telefono (Pixel 6 Pro) arrivavo a 900Mbps circa in down e up, un buon risultato ma lontano da ciò che ho visto può fare il router.
Alla fine sono riuscito a farlo andare a 160Mhz scegliendo manualmente il canale 36 e in download (specialmente dopo aver abilitato un paio di opzioni di accelerazione hardware) raggiungo velocità di 1750Mbps circa... il problema però è che l'upload invece non sale sopra i 200Mbps e non riesco a darmi una spiegazione del perché.
https://www.speedtest.net/result/a/11242214634
Idee? Chi ce l'ha con OpenWRT installato e riesce ad arrivare a 1Gbps pieno che impostazioni usa?