Henry81 Neromanto Però perchè la mia password non è admin? Uso quella dietro il router, l'utente è comunque admin. Quindi uso ssh e non telnet da cmd?
Neromanto Henry81 Si giusto... ho scritto admin per abbreviare amministratore... Devi usare la passw dell'etichetta Si usa cmd con ssh
Henry81 Neromanto Ok 😅. Domani mattina provo, se ho dei dubbi riscrivo qui. Come apro il prompt dei comandi devo fare altro prima o posso lanciare i comandi nel percorso in cui sono?
Neromanto Henry81 Ssh lo puoi scrivere dove sei, poi ti appare un Prompt diverso zx> o qualcosa del genere..
Henry81 Neromanto Prima di lanciare da cmd i comandi devo essere già loggato nella webgui del router?
Henry81 Neromanto Fatto! Nella pagina dell'aggiornamento continua a girare il cerchio ma le lucine sul router sono ok e se apro un'altra pagina mi fa accedere. Grazie! 😁
Henry81 Neromanto Non mi funziona il voip con gli stessi parametri che avevo messo ieri cercando qui sul forum. EDIT: risolto semplicemente riconfigurando. Mistero.
trenti60 per avere tutti i canali wifi sui 5Ghz sulla versione stock basta salvare una configurazione (possibilmente 2 cosi una la modifichi e l'altra rimane non modificata) con un editor di testo cercare queste due righe: "X_ZYXEL_Auto_Channel_Skip":"120,124,128", "X_ZYXEL_Manual_Channels_Skip":"120,124,128", poi modificarle cosi "X_ZYXEL_Auto_Channel_Skip":"", "X_ZYXEL_Manual_Channels_Skip":"", salvare e ripristinarla sul modem
AFibra80 trenti60 per avere tutti i canali wifi sui 5Ghz sulla versione stock basta salvare una configurazione Grandioso, era il problema che cercavo di risolvere con la stock da quando ho preso questo router. Ho aggiornato il firmware all'ultima stock e che ho modificato anche questa impostazione: "X_ZYXEL_DFS_Channels_Enable":false, --> "X_ZYXEL_DFS_Channels_Enable":true, sia nella 2.4 che nella 5. La 5 GHz è migliorata sulla distanza sia in down che in up con l'uso dei canali oltre il 100 che hanno una potenza maggiore. Ovviamente i cambi canale dal 100 in poi hanno un timeout lungo per la visibilità della rete dai dispositivi con tanto di popup di avviso. Grazie per il fork!
Henry81 pampero Si io oggi e sembra tutto ok, anche @Neromanto può confermare. Esiste un modo per pianficare accensione e spegninento wifi?
MiloZ pampero Tutto ok, anche per l'EX7501 è uscita una nuova release, le hanno uppate solo sulla versione europea del sito (i rivenditori manco erano stati avvertiti...🙃) Henry81 Esiste un modo per pianficare accensione e spegninento wifi? Pare si siano dimenticati di aggiungere lo scheduler alla sezione Wifi, non so se ci sia una modalità alternativa.
Neromanto Henry81 Confermo che con il 3.6 è tutto ok. Non so se è effetto placebo ma con il 3.6 il wifi sembra un pochino più veloce... Non so se si può programmare il wifi io lo tengo sempre acceso 24/24-7/7
MiloZ Henry81 No, mai vista. Con gli ultimi due firmware per lo meno hanno aggiunto la possibilità di spengere i led, che sull'EX5601 in particolare sono piuttosto luminosi. Magari potrebbero introdurre anche la pianifcazione Wifi nei prossimi firmware , se avete qualche canale a cui segnalare provate a chiedere.
trenti60 pampero l'ultimo il 3,6 https://www.zyxel.com/service-provider/emea/en/products/ethernet-cpe/ethernet-iads/ex5601ex5600-t-series