MiloZ Flaps70 Sapresti dirmi per caso se nei firmware "no brand" è possibile clonare il MAC Address (impostandone uno diverso rispetto a quello del router) con connessione IPoE?
cravatta Razer ma l'italiano non mi funziona più, quando scarichi il pacchetto lo devi includere qui. altrimenti vai su software aggiorni la lista scrivi italian e trovi il pacchetto luci italian base si dovrebbe chiamare ( o comunque una cosa molto simile) Razer quale è il metodo migliore per installare il tema argon? come prima, aggiorna i pacchetti dal tasto software e trova argon e ti dovrebbe dare Theme_orgon
Razer cravatta Grazie mille, sai dirmi se c'é bisogno di attivare SQM con questo router? pur essendo l'unico utilizzatore sto notando ping molto piú alti del solito sui giochi online
Vitmaso Buonasera. Ho cessato il contratto con Wind3 ma ho ancora il mio router EX5601. Volendo fare il passaggio al firmware stock dello zyxel 5601, quali sono i passi della guida da seguire? Dove vedo come creare il collegamento ssh? Grazie
gianry @skyscreaper88 posso installare il firmware no brand 5.70(ACDZ.2.4)C0 scaricato dal sito produttore ?? dove lo installerà ? ubi1 ? per metterlo in ubi 2 e partire da li ? thanks
Infernnn @skyscreaper88 ho intenzione di prendere lo zyxel brandizzato wind 3. Giusto per sicurezza volevo avere una conferma sulla procedura per sbrandizzarlo. Da quel che ho capito bisogna procedere in questo modo: 1)Dare i permessi di accesso ssh tramite la pagina del modem 2)tramite putty o powershell loggarsi e inserire i due comandi 3)inserire il firmware dalla pagina del modem è corretto? lo sblocco Zloader non va fatto giusto? Per quanto riguarda la versione del firmware quella linkata nella guida è l ultima o dovrei cercarne una piu aggiornata?
maxisl33t Infernnn tutto corretto, non serve zloader. Ci sono anche firmware "più aggiornati", ma non cambia moltissimo. https://prodottiperisp.it/ex5601.html
Infernnn maxisl33t ma per mettere i comandi cosa consigli di usare? Putty o il powershell di Windows? Tramite Windows serve qualcosa aggiuntiva da installare per fare andare il tutto? P.s per la configurazione VoIP è facile da settare? Io come isp ho tim
maxisl33t Infernnn è uguale, quello che sai usare meglio. Si è facile per tim. https://forum.fibra.click/d/55378-prefisso-0-davanti-al-numero-di-telefono-zyxel-ex5601-t0/3 qui c'è la mia configurazione. Se hai problemi chiedi pure
Infernnn maxisl33t ok ad ottobre dovrei poter attivare la ftth e stavo aspettando l attivazione prima di prendere il modem. Tu a che prezzo l hai trovato? Ora c'è il no brand a 185 e quello Wind 3 a 150 P.s comunque nel caso sbagliassi qualcosa durante la procedura cosa comporta? Si può resettare tutto e riprovare o rischio di rompere il modem?
maxisl33t Infernnn prendi quello brand, tanto lo sbrandizzi(anche io preso a 150 a giugno, nuovo brand)C'è anche usato a 99 se non ricordo male. A meno che non metti mano a zloader, non dovresti aver problemi. Se devi fare un semplice sbrand senza mettere openwrt vai tranquillo, segui la guida e andrà tutto bene. Assicurati di spuntare il check del reset dei dati, proprio come dice la guida.
Infernnn maxisl33t ok grazie giusto l ultima cosa. Per il firmware quindi che faccio metto quello della guida per primo o vado direttamente con l ultimo che è uscito? Ha senso aggiornare o mi basta quello fornito dalla guida insomma?
maxisl33t Infernnn dipende, quello della guida ha wireguard , che se ti serve , allora devi mettere quel firmware, altrimenti puoi mettere anche l'ultimo uscito. Ricorda di chiedere il contratto con modem libero, in modo tale che ti installino ONT esterno e non paghi la schifezza del TIM HUB
Infernnn maxisl33t a che servirebbe wireguard? Comunque per il contratto con Tim ho intenzione di farlo tramite il Venditore del forum così non dovrebbero esserci problemi.
andreaopc Ciao a tutti, ieri ho aggiornato il firmware Zyxel all'ultima versione Firmware 5.70(ACDZ.3.2)C0. Ho provato a fare il downgrade al firmware della guida https://hack-gpon.org/zyxel/ ma mi dice che il formato .bin non è un formato valido. Ho provato a fare il reset ed eseguito i comandi da SSH ma nulla. Come dovrei procedere per poter installare una versione precedente o il firmware OpenWRT senza che mi venga restituito l'errore? zycli fwidcheck off zycli modelcheck off
Leon andreaopc Ho lo stesso problema, entro in ssh con le credenziali che uso per la GUI, disabilito i check con i comandi della guida, mi loggo nella GUI e quando seleziono il file bin scaricabile dalla guida mi da lo stesso errore
andreaopc Non ho risolto, ho lasciato questo firmware anche perché comunque non sto riscontrando alcun tipo di problema. Se hai aggiornamenti fammi sapere