Corretto
Sbrandizzare Firmware Zyxel EX5601-T0
skyscreaper88 ottimo, grazie ancora. Se poi mi trovo in ubi2 e da webgui faccio il flash di openwrt si installerà su ubi1 giusto?
seymourddr giusto. Fai sempre cat /prov/cmdline
per vedere su quale ubi sei. E ricordati che su openwrt non c'è il voip
- Modificato
Buongiorno e grazie per il lavorone svolto e mi chiedevo una volta installato il firmware no brand e di conseguenza con root raggiungibile via SSH con quali nome utente e password? Poi dati i comandi citati si può aggiornare a openwrt liscio sysupgrade da webgui zyxel perché in tal caso mi dà errore come se vedesse che è openwrt pulito cosa debbo fare ora?
skyscreaper88 Buongiorno come cambio l'ordine di avvio da SSH(root) da ubi attuale(con su openwrt)a ubi2(con su stock zyxel)? C'è una riga di comando?
Sandro71 devi leggere https://hack-gpon.org/zyxel/
Ce scritto tutto.
skyscreaper88 si riesce ad utilizzare lo standard easy mesh con openwrt?
- Modificato
seymourddr no o meglio probabilmente vanno installati dei pacchetti che lo abilitano... Non ho mai provato... Guarda qui https://openwrt.org/docs/guide-user/network/wifi/mesh/80211s
- Modificato
skyscreaper88 ciao. il file di aggiornamento al firmware no brand ha questo nome : openwrt-mediatek-ex5601t0-ex5601-t0-squashfs-sysupgrade.bin
è corretto?
quel openwrt mi preoccupa.
Ok firmware installato ma non riesco ad avere accesso come root, qual è la password?
Con utente Admin non riesco ad eseguire il comando cat
skyscreaper88 niente, non mi fa entrare. Ho provato sia in maiuscolo che minuscolo ma non riesco ad entrare con root.
Il firmware che ho installato è quello linkato nella tua guida.
- Modificato
seymourddr questo? Firmware Version V5.70(ACDZ.0)C0_no-brand_pa_0.1?
Se si hai flaggato il tasto di resettare le impostazioni? Se non l hai fatto accedi all interfaccia web e ri-resetta tutto. Riavvia e riprova.
L'accesso lo stai effettuando via SSH?
Ricordo che la password per l'utente root
era passwd
, non vorrei sbagliarmi.
- Modificato
skyscreaper88 mistero della fede.
Mi sono appena connesso da VPN e ora funziona, sono entrato come root. Non ho idea del perché ora funziona e fino ad ieri non ha mai funzionato, mistero. La password come detto è il seriale ma credimi, avrò provato decine di volte. Il comando mi dice che sono su ubi2, quindi posso flashare openwrt
Grazie mille del supporto.
Ultima cosa, con openwrt è possibile accedere come root? Inoltre con utente root è possibile switchare la partizione di avvio?
Se dovessi aggiornare openwrt, per farlo dovrei prima passare a ubi2? Cioè anche con openwrt è attiva la regola che flasha nella partizione inattiva? O lo fa solo con fw Zyxel?
NovaPixell grazie dell’aiuto ma effettivamente la password è il seriale.
seymourddr ora che sei su ubi2 flashando openwrt ti ritrovi la gui di luci senza password... La devi decidere tu così come fare tutto il setup.
Una volta che hai openwrt su ubi i successivi flash di openwrt sono flash in-place... Ovvero puoi aggiornarlo direttamente da gui luci senza passare su ubi2(Zyxel)
Se vorrai tornare su Zyxel devi usare per forza zloader e swappare a mano
- Modificato
skyscreaper88 grazie di nuovo
per finire (credo) ti chiedo cosa consigli di installare per openwrt, nella guida che avevi linkato è raccomandato di installare una build ufficiale e non il fork presente ma io non saprei come compilare il firmware. sul sito openwrt invece al momento non ci sono release stabili ma si trova uno snapshot, si potrebbe procedere con quello? tra la versione install e la versione Upgrade eventualmente quale andrebbe installata? la guida dice di scaricare la versione sysupgrade e aggiungere il file zyfwinfo. ho visto inoltre che l'ultima versione (23.05.0 RC2) di openwrt è presente anche il 5601 quindi potrei aspettare quando diventa stabile quella release.
per aggiungere il file basta ricreare l'archivio in formato bin?
seymourddr Dipende.
Se avrai necessità di usare per forza la porta SFP allora puoi solo installare la mia build custom del fork... non è tanto vecchia e onestamente non gli manca niente rispetto a versioni piu nuove come la RC2
Se invece non usi l'sfp ma l'ont puoi tranquillamente usare il firmware selector di openwrt per generarti delle RC o SNAPSHOT. In questo caso devi generare e aggiungere il file zyfwinfo come descritto nella guida ricreando l'archivio bin.
io ho usato diverse snapshot e ora sono sulla RC2... è sempre stata molto stabile in tutto.
Salve, ho comprato anche io questo router Zyxel brandizzato Wind, quindi per poterlo usare con il mio contatto Aruba 2.5gb dovrei fare tutte queste procedure?? Sono spacciato!
Stefano-Boa Salve, ho comprato anche io questo router Zyxel brandizzato Wind, quindi per poterlo usare con il mio contatto Aruba 2.5gb dovrei fare tutte queste procedure?? Sono spacciato!
Ma chi ti ha mai detto che per usare questo router con Aruba, va sbrandizzato?
Il modem lo puoi usare con qualsiasi operatore, basta configurarlo come si deve.
Satlinea beh questa è una bella notizia, mi ero spaventato dato che sono a zero come competenze tecniche.
Stefano-Boa mi ero spaventato dato che sono a zero come competenze tecniche.
Dai una lettura qui: https://forum.fibra.click/d/41579-configurare-zyxel-ex5601-t0-su-tim, così cominci a prendere confidenza su come configurare il tutto, tieni presente che l'utente chiedeva aiuto per Tim
Tu dovrai configurarlo per Aruba.