linux1si
Si non arriva uguale. La camera è un po' lontana

vittorio130881
    Fatti cablare la casa dove ti serve aggiungere delle porte lan da un elettricista con una spesa esigua risolvi tutti i problemi di connessione io ho speso una 50ina di euro facendo installare 4 access point

amajelli
      Scusa ma come si fa a cablare casa senza spaccare tutto?
      Non posso proprio farlo

vittorio130881
        Attraverso le canaline corugati dell'impianto elettrico, telefonico, antenna TV che poi escono nelle scatolette delle prese della corrente ecc.
        Fai venire un elettricista e gli fai vedere l'impianto di casa. Poi vedrà lui se si potrà fare il lavoro provaci!

Scusate la mia ignoranza sono da pochi giorni con Dimensione con FTTH 2.5 volevo sapere come entrare nella pagina web del router AX6000 2.5 G
          Grazie

• Cente ha risposto a questo messaggio

baragato

Vai sul browser e sull'URL metti: 192.168.0.1

giusgius grazie gius, purtroppo non è a parete. Mi hanno proposto uno zte ma mi serve a presa diretta

spero di non andare offtopic, secondo voi è possibile installare openwrt?

amajelli ho chiesto ad un elettricista. Se riuscirò, ti farò sapere. Intanto grazie!!!

vittorio130881
                Prego! Speriamo che riuscirai a fare quello che ti serve.
                Ti ripeto io ho comprato una matassa di filo cat 7 mi pare sui 30 metri, poi l'elettricista mi ha montato 4 prese lan in tre stanze spendendo 50 euro una cifra esigua per cablare tutta la casa. Poi sulla presa lan delle altre stanze puoi mettere tutti i ripetitori che vuoi collegandoli col cavo ethernet alla presa lan così recupererai tanta banda che perderai spostandoti nelle altre stanze quando ti colleghi in wifi e di conseguenza potrai collegarti in cablato al pc ovunque monterai le prese lan.

Qualcuno sa se l'app ZTELink si collega al router? Su android selezionando collega manualmente mi apre le impostazioni wifi, clicco sulla rete del router e non fa nulla se non aprire le impostazioni della rete. Se invece scelgo collega col QR fallisce perché ovviamente il QR sul router riporta la password di default, possibile l'unico modo è rimettere la password di default?
                  Per chi cercava un ripetitore mesh c'è lo ZTE rx700e che dopo aggiornamento del firmware si collega in easymesh è wifi6 ed ha una buona copertura con 3 livelli di potenza impostabili in base all'esigenza.

WhiteArean95 Grazie, dato che lo hai affianco puoi misurare anche l'ont?
                    Per comparazione riporto i dati forniti da AVM per i FritzBox:

7590AX: La potenza assorbita è in media di 14 - 16 watt, con un massimo di 30 watt.

7530AX: La potenza assorbita è in media di 6 watt, con un massimo di 18 watt.

4060: La potenza assorbita è in media di 8,1 watt, con un massimo di 27 watt.

5590 Fiber: La potenza assorbita è in media di 12 watt, con un massimo di 30 watt.

Cente 1000 grazie ho fatto

amajelli mi dicono che è pericoloso farlo in quanto il cavo si può bloccare nel corrugato.
                      Che dici faccio provare all'elettricista ugualmente?
                      Grazie

vittorio130881
                        Prova con un cat 6 che è più sottile vedi se ci passa dentro tanto si può lubrificare il cavo con la sonda per aiutarsi a farlo scorrere.
                        Oppure anche un cat 5e che è ancora più sottile e più facile farlo scorrere dentro.
                        Fammi sapere come andrà a finire.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile