Skirmish
Riavviando o resettando probabilmente è andata bene con l'assegnazione degli IP tramite DHCP.

Consiglio comunque di disattivare DHCP e NAT sul TP-Link, così sei sicuro che l'assegnazione degli IP viene fatta dallo ZTE evitando ingarbugliamenti vari e non avendo doppio NAT.

TheMarsican ok grazie mille
    a sua volta sul Tp-Link vengono collegati diversi dispositivi (con cavo e con wifi), funzioneranno anche se disattivo DHCP e NAT?

Skirmish
      Si, sarà lo ZTE a fornirgli l'IP tramite il suo DHCP.

Comunque prova, mal che vada riattivi il DHCP e NAT sul TP-Link e tutto torna come prima.

a proposito, questo router come va? quali sono le criticità che avete riscontrato? a livello di copertura wifi è paragonabile ad uno zte mc888? ve lo chiedo perché a breve mi dovrebbe arrivare e vorrei avere qualche info.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

noftthnoparty proposito, questo router come va

Da ciò che ho potuto provare abbastanza bene (ho una linea dimensione attiva).

noftthnoparty quali sono le criticità che avete riscontrato?

Impossibilità di usare una VPN integrata nel router. Impostazioni del WiFi 5 GHz che si cambiano sole anche se impostate su manuale. Tipo mi è capitato che da impostazioni come queste sotto:
        Larghezza banda: 160 MHz
        Channel: 100
        Protocollo: ax
        Scendesse totalmente a caso in:
        Larghezza banda: 20 MHz
        Protocollo: n
        Channel: 100
        Un comportamento abbastanza strano ed anomalo, se il router avesse riscontrato problemi di autorizzazioni nel canale DFS avrebbe dovuto cambiare canale wifi con uno di quelli non DFS (es da 100 a 36) e ridurre lo spettro ad 80 MHz. Invece è rimasto sul 100 cambiando larghezza banda e protocollo WiFi, cose assurde.
        In 2.4 GHz la configurazione invece è rimasta invariata.
        Ha una buona velocità in WiFi.

noftthnoparty livello di copertura wifi è paragonabile ad uno zte mc888?

Non possiedo quel router, però ti posso dire che trasmette a 18 Dbm in 2.4 GHz e 28 Dbm sulla 5 GHz.

un mese dopo

vittorio130881
        Ciao come è andata a finire il tentativo di cablare le altre stanze con le prese lan? Che ti ha detto l'elettricista?

amajelli
          Non si è potuto far nulla. Grazie lo stesso. Posso dirti comunque che in wifi 6 , con console pc a distanza di due metri e muro in mezzo, ho comunque prestazioni ottime per il cloud gaming.
          Bene così

vittorio130881
            Mi dispiace. Comunque se hai una buona ricezione del segnale nel resto della casa va bene lo stesso tanto da una base di partenza di 2.5 gbps finché ne perdi di segnale e velocità ce ne vuole.

Test davanti al modem in wifi

Test fatto sempre in wifi 2 stanze dopo con due muri divisori

amajelli

La velocità conta zero nel cloud gaming. Figurati se mi servono poi 800 mbit 😊
              Con la fttc di mia madre gioco quasi meglio con 80mbit.
              Diciamo che con l'ottimo router zte che dà dimensione le interferenze sono basse, il gaming pulito, sessione stabile nel tempo. In 5ghz vado alla grande. Esempio con il fritz avevo performance decisamente peggiori se mi spostavo anche di 1-2 metri.
              In wifi 6 ancora meglio

ciao, sono in fase di attivazione della FTTH con dimensione. mi è stato spedito il modem e dovrebbe arrivare domani.
              Domanda non so se OT: come posso far diventare la rete di casa una rete mesh? ho necessità di portare il segnale al primo piano e fuori in giardino.

ErnestoIoele come posso far diventare la rete di casa una rete mesh?

Utilizzando repeater o access point che supportino il protocollo Easy Mesh.

Quindi o i ripetitori che offre Dimensione oppure alcuni come i TP-Link RE700X e RE900.

Naturalmente è sempre meglio fornirgli un backhauling cablato.

TheMarsican TP-Link RE700X

Scusami il RE500X di TPLink non è compatibile con easy mesh?

5 giorni dopo

Qualcuno sa il perché il tasto WPS non funziona? Non riesco a collegare un Fritz Repeater 2400 per usarlo tramite Mesh.
                    Ho provato a premerlo e a tenerlo premuto (anche per svariati secondi), ma la spia non lampeggia mai.
                    Dal pannello non trovo nulla per abilitarlo e per il Mesh, trovo solo una impostazione per abilitare o meno il Mesh Wifi (ed ho fatto le stesse prove sia abilitato che non). Qualcuno riesce a darmi qualche info?

Felk96 Fritz Repeater 2400 per usarlo tramite Mesh

Il Mesh Fritz funziona solo con altri Fritz.

Lo ZTE H6645P supporta il protocollo Easy Mesh che NON è compatibile con i Fritz.

Il tuo Repeater Fritz puoi usarlo solo come un normale repeater e basta.

• Felk96 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Quindi o i ripetitori che offre Dimensione oppure alcuni come i TP-Link RE700X e RE900.

Mi puoi consigliere qlc modello che posso usare all’aperto?

ErnestoIoele
                          Non avendone mai fatto uso non saprei cosa consigliarti 😅

TheMarsican Mi sembra assurdo perché prima che cambiassi SSID era configurato e vedevo un'unica rete.
                          Da quando ho modificato il SSID non ha più funzionato (giustamente).
                          In ogni caso il WPS sul modem non va, non si accende la spia.

Felk96
                            Ripeto, il MESH Fritz funziona solo con altri Fritz, è un protocollo proprietario, che ti piaccia o meno.

Semplicemente prima ti funzionava come repeater normale senza mesh.

Resetta il repeater fritz e configuralo per funzionare da normale repeater, NON è compatibile con lo ZTE H6645P per il mesh.

• Felk96 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile