Fraternal3954 Si mette in bridge mode e gli si toglie il firewall mentre gestisce ONT e wifi ?

in area bianca quali sono le velocitá effettive? quando dicono fino a 2.5Gbps cosa si riesce ad avere?

angelo1987 in area bianca quali sono le velocitá effettive? quando dicono fino a 2.5Gbps cosa si riesce ad avere?

Al netto di eventuali saturazioni o rilegamenti "provvisori" del PCN, eventi diventati ormai rari, il picco di 2,2/2,3Gbps in download si può raggiungere.
    (nello speedtest)

Naturalmente bisogna avere dispositivi in grado di reggere quelle velocità in cablato.

Nella realtà è difficile trovare server "mainstream" che offrano velocità di download oltre 1Gbps.

8 giorni dopo

Ciao a tutti, mi sto accingendo a chiedere a Dimensione di attivarmi la linea su rete OF in area bianca purtroppo causa contrattempi e ritardi mi devo pagare l'attivazione. Volevo un informazione il Modem ZTE che viene dato in dotazione quanti client può supportare, in quanto ho diverse telecamere e domotica con parecchi indirizzi da inserire. Sto già provvedendo ad aggiornare tutto in protocollo Zigbee però comunque le utenze sono parecchie tra smart Tv, cellulari etc etc.. Grazie anticipatamente per le risposte.

fatmansat Volevo un informazione il Modem ZTE che viene dato in dotazione quanti client può supportare

Teoricamente fino a 64 client per ogni banda (2,4Ghz e 5Ghz), per un totale di 128 client.
      Con 20/30 client dovresti farcela tranquillamente.

Comunque perchè non pensi di rendere la domotica e le telecamere stand-alone?
      Magari anche isolando tutto dalla rete principale?

Migliori a livello di sicurezza e di gestione e se avrai bisogno di dare accesso ad internet puoi decidere tu quando e come.

PS:

fatmansat mi devo pagare l'attivazione

In che senso?

TheMarsican nel senso che nell'offerta che mi avevano proposto mesi fà era gratuita, ma questo per colpa mia che per vari motivi non ho potuto accettare l'offerta. Comunque sicuramente per le telecamere fao poi un cambio di tecnologia utilizzando un nodo che le raggruppi tutte quante in unico indirizzo. comunque se arriviamo a 64 mi basta sicuramente perchè per la domotica ho quasi convertito tutto in zigbee in modo da avere solo i gateway indirizzati che sono un paio per piano. Grazie per la celere risposta. Ora prima della attivazione devo predisporre l'ingresso all'edificio perchè il vecchio è saturo chissà perchè non pensano mai a mettere un tubo in più intanto che rompo o buco penso al futuro...... bha

fatmansat nel senso che nell'offerta che mi avevano proposto mesi fà era gratuita, ma questo per colpa mia che per vari motivi non ho potuto accettare l'offerta

Ah okok.

fatmansat Comunque sicuramente per le telecamere fao poi un cambio di tecnologia utilizzando un nodo che le raggruppi tutte quante in unico indirizzo. comunque se arriviamo a 64 mi basta sicuramente perchè per la domotica ho quasi convertito tutto in zigbee in modo da avere solo i gateway indirizzati che sono un paio per piano

Dovresti farcela easy.

6 giorni dopo

Buongiorno a tutti, ho collegato un hard disk nella presa USB laterale dello ZTE e dal PC riesco ad accedere all'hard disk sia in scrittura che lettura. Se lo collego a quella posteriore non vedo l'hard disk nelle risorse di rete del PC.
          Non riesco però a vedere i miei contenuti con Kodi ne dal PC ne dalla FireStick di Amazon. Qualcuno ha provato e risolto? Pensavo di calare il livello del firewall a basso...
          Con il ruter di prima bastava scegliere la rete samba e scrivere l'indirizzo ip del ruter.
          Grazie

5 giorni dopo

Scusa ma mi dici come fai ad arrivare a quella velocità ? Ovviamente parlo wifi
          io usando iphone 14 o iphone 15 arrivo a 600/600 700/700 max
          ho dimensione 2,5/1 giga
          vedo che molti utenti ci arrivano, altri no e non capisco se è un problema del dispositivo, un problema del router, dell'ont. se devo settare qualcosa e cosa.

Qualcuno mi aiuta a capire ?
          Grazie Mille

denisbarazza

Ciao, anche tu come fai ad arrivare a queste velocità in wifi ? Grazie

Manlio io usando iphone 14 o iphone 15 arrivo a 600/600 700/700 max

dipende dal tuo dispositivo, è il massimo che puoi fare con quei modelli di iphone.

Dipende da dispositivo non dalla linea.

Manlio

Magari nel tuo caso dipende, come dice @cravatta, dal modello, ma aggiungo solo che a me con la 2.4 e la 5GHz unite in un unico SSID, mi capitava che S23 agganciasse la 2.4 anziché la 5.

Per ovviare la cosa ho separato le due frequenze.

😊

• Manlio ha risposto a questo messaggio

denisbarazza

Ho capito il suggerimento e anche la procedura. Ciò detto proverò.
              Resta comunque strano, a mio avviso, che le velocità Max raggiunte siano 734/726 attaccato al router. Mi aspettavo almeno 900.
              Cosa ne pensi ?

Manlio

Ciao, non avendo Iphone non saprei che dire, a sto punto è il limite del dispositivo come dice sopra cravatta mi sa.

Non hai modo di fare test in WiFi con altri device? Non so un portatile o qualche Android recente.
                Io i test li ho fatti con S23 Ultra.
                👋🏻

• Manlio ha risposto a questo messaggio

Manlio Mi aspettavo almeno 900.

con quei modelli di iPhone non fai quelle velocità. neanche davanti al router. Comunque non ci fai nulla di tutta quella velocità . Resta un numero di uno speedtest fatto tanto per.
                  Vai tranquillo la linea va benissimo.

Manlio apple fosse il meglio sul mercato :-(

i modelli pro del 15 e la serie 16 riesci a fare ottime velocità in wifi.

Manlio

Confermo quanto detto da altri, è una limitazione di quel modello di Iphone, un mio amico con lo stesso router e stesso telefono non supera le stesse velocità tue.

Manlio A quanto pare, devo rivalutare le mie convinzioni in futuro.

Rivaluta... Rivaluta bene...

Manlio No purtroppo. Pensavo, fino ad oggi, che la galassia apple fosse il meglio sul mercato :-(
                    A quanto pare, devo rivalutare le mie convinzioni in futuro.

Comunque mi associo agli altri, 700mega lato cellulare sono oltre la reale necessità.
                    Io fino a settembre ero con una FTTC da 30mega ed era già sufficiente per utilizzo normale (ci abbiamo lavorato in due in smartworking + streaming).
                    Per dire ora, pure avendo la 2.5, a casa ho tutto cablato a 1giga e la tengo così, per le mie esigenze già 1giga è fantascienza 😁. Poi chiaro se devi fare cose pensanti, hai NAS, webcam ecc ecc. magari serve, ognuno ha le proprie esigenze.

Questo per dire che ok, ci sta avere banda piena e verificare il tutto per avere il massimo possibile, ma nemmeno focalizzare il tutto sullo speedtest.

Ciaooo 😀

Lorenzo1635 su molti altri aspetti però ... 👀 (opinioni personali - anche se basate su fatti oggettivi).

Ma sto andando OT

Grazie a tutti. Davvero utile il sito e coloro che partecipano attivamente e, a differenza mia, con molta più competenza. Ora sono tranquillo. Se e quando avrò tempo, proverò a mettere mano ad una scheda di rete da 2,5 per testare la linea e togliermi questa soddisfazione.
                    Buona Giornata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile