TheMarsican netturbano Vuoi quindi fare un downgrade passando a Fritz? Comunque con Dimensione che fornisce ONT esterno sempre è sempre possibile utilizzare un altro router. Basta poi impostare il nuovo router con i parametri forniti da Dimensioni nell'area personale. Se poi intendi prendere il Fritz tramite Dimensione, da quel che ricordo puoi tranquillamente richiederlo.
netturbano TheMarsican forse non mi sono spiegato. ho visto che in fase di attivazione della fornitura si può scegliere tra due router, uno senza costi aggiuntivi e l'altro pagando mi pare 209€. davo per scontato che il fritz sia meglio del router incluso nell'offerta, quindi mi chiedevo se potevo attivarla con quello incluso e in un secondo momento richiedere il fritz.
giuse56 netturbano In un secondo momento puoi richiedere il fritz, chiaramente pagando. Però non ha molto senso, perché il Fritz ha solo 1 porta a 2.5 Gbps sia il 4060 che il 5590.
TheMarsican netturbano Si, in pratica lo acquisti da loro il Fritz, ma why? Lo ZTE H6645P non ha nulla da invidiare al Fritz 4060. Hai due porte a 2,5G, il Fritz ne ha una sola ad esempio. Unica nota positiva del Fritz è la gestione del VoIP, ma spendere tutti quei soldi solo per questo sembra utile?
Acelor Oggi per la prima volta in 1 mese ho dovuto riavviare il router perché non aveva connessione internet, ONT tutto verde infatti non ho dovuto riavviarlo. È capitato ad altri? Con fttc non ho memoria di aver avuto simili problemi, solitamente se internet saltava era un problema del'ISP e non rientrava con un reset del modem. Spero sia stato un caso sporadico visto che utilizzo la rete per accedere da remoto alle telecamere , non vorrei che si ripresentasse il problema mentre sono fuori casa. Che poi ZTE potrebbe mettere lo stato della connessione in prima pagina e non nascosto nei sotto menù
vittorio130881 amajelli ciao! Andata male, il tecnico è passato ha aperto la scatoletta e mi ha detto che comunque ci sono troppi fili che passano dentro e non se l'è sentita. Un altro tecnico mi ha parlato di un altro canale per passare ( ipoteticamente, non sa se è fattibile) però mi chiedo come faccia ad arrivare in basso dove sta il Router perché i corrugati lì sono pieni di fili elettrici. Non so se tentare con questo secondo tecnico, ho paura mi prenda in giro e mi spilli solo soldi ( il primo è venuto gratis ma non ha fatto nulla, questo mi ha detto che viene e comunque qualcosa lo fa come per dire mi devi pagare in ogni caso). Nella foto la spina in basso che ha aperto e ha visto che il corrugato è pieno, dietro il muro ce un altra presa confinante alla quale è attaccato il router.
amajelli vittorio130881 Non so che dirti bisogna vedere tutto l'impianto dove devi far passare il cavo di rete. Da me è riuscito benissimo, l'elettricista ha fatto bene il suo lavoro, anche da me c'erano diversi fili della corrente. Le prese lan che ho fatto installare erano 4 in diversi punti della casa passando tra le prese di corrente e in 2 casi dalle prese dell'antenna di casa. Vedi che ti dice l'altro elettricista quando verrà.
vittorio130881 amajelli esatto vuole passare dal cavo dell'antenna, ma poi come arriva al router dov'è l'antenna non c'è? Boh non sono pratico ma ho paura di fare danni o buco nell'acqua
amajelli vittorio130881 Questo lo vedrà l'elettricista io non so come è il tuo impianto di casa. Devi vedere dove vuoi installare le tue prese lan e se sono possibili i collegamenti
amajelli vittorio130881 Ciao come è andata a finire il tentativo di cablare le altre stanze con le prese lan? Che ti ha detto l'elettricista?
smax1991 Buongiorno a tutti, oggi mi hanno attivato la linea 2.5g con il router in questione. Io uso dyndns per accedere a un server che ho a casa. Come provider dovrei impostare dyndns.it ma nel router è selezionare solo dyndns.com e non si puo modificare manualmente. Qualcuno ha esperienze in merito? @giusgius forse tu riesci ad aiutarmi? Grazie.
giusgius smax1991 puoi usare solo i provider supportati dal router, quello da te indicato non è supportato
5GFTW cravatta il mio arriva domani, per il momento sto viaggiando a 1000/1000 come un profugo 😂 smax1991 prova con questo, va bene https://freedns.afraid.org/ iozzo hanno montato lo stesso anche me
Carlos al momento ho il router ZTE e ONT Sercomm FG1000R (una schifezza 🙂 ), se faccio upgrade a 2.5 viene cambiato ONT ? @giusgius : ci sono aggiornamenti da parte di ZTE per quanto riguarda la gestione DNS del router ? grazie
giusgius Carlos Ciao! C'è la possibilità che venga cambiato, ma non è sotto il nostro controllo. Non ci sono aggiornamenti al momento.
ASPIDE Carlos Ciao visto che non si è ancora risolto il problema dns c'è possibilità di forzare l'assegnazione a un determinato indirizzo ? Grazie
giusgius Carlos puoi provare a scrivere al nostro supporto, onestamente non sono aggiornato sugli ultimi 😄
iozzo A me su rete fibercop hanno montato ul sercomm. Ha solo il problema del flow control e quindi in uplink vanno meglio le schede da 1GB, ma alla fine giocando con le varie opzioni della scheda da 2,5 G sono riuscito ad ottenere 900 M in upload, quindi il problema è limitato.
5GFTW Arrivato il router ZTE, sono nel panico: con il router che avevo in casa, messi i parametri PPPoE sono partito subito in folle, con questo sto lottando da ore perché mi lascia navigare solo in WI-FI, ma per quanto io provi non riesco a collegarmi via Ethernet, su 3 diversi PC, su 3 diversi sistemi operativi… qualcuno può darmi qualche dritta prima che rompo all’ assistenza tecnica?
cravatta 5GFTW non è che sui pc hai indirizzo statico? o qualche impostazione che adesso è cambiata cambiando router?
allemattio 5GFTW forse sul router ci sono le interfacce lan spente? sto studiando anche io questo router e ho notato alcune cose su cui stare attenti. Qualcuno invece sa spiegarmi come abilitare la WLAN guest? Ho cambiato l'SSID della principale, non capisco se per abilitare la guest basta creare un SSID che finisca con -guest