Angelo_V io ti consiglio di unificare le reti tra la 2.4GHz e la 5GHz e ti consiglio di impostare la 5GHz sul canale 100 o superiore mentre la larghezza di banda impostala a 80MHz

linux1si Adesso provo, come mai canale 100 o superiore? Sono in casa singola quindi non ci sono interferenze di altre wifi nelle vicinanze

gpsoft Ma se imposto i dns direttamente dal client funzionano?

Angelo_V Con un canale superiore a 100 e con il 100 compreso, aumenta la potenza di trasmissione radio del WiFi. Avrai un incremento della copertura e in incremento delle prestazioni WiFi

linux1si Ho impostato tutto come mi hai detto, al momento sembra che funziona bene. Grazie

Buonasera

linux1si ho provato a mettere ogni canale dal 100 in su per il 5 ghz ma il mio iPhone 13 pro non trova la rete.

Qualcuno sa dirmi se tenere il firewall e l’anti Ddos attivo sia utile? Considerando che uso abbastanza questa connessione per il gaming.
        Ho visto che il Qos è disabilitato di Default, qualcuno l’ha provato? Come va?

Aggiungo (non riesco più a modificare il messaggio precedente), qualcuno ha trovato il modo di appenderlo?

MrJules ho provato a mettere ogni canale dal 100 in su per il 5 ghz ma il mio iPhone 13 pro non trova la rete.

Non mi è mai capitato. Solo iPhone non riesce a vedere la rete ?

MrJules Qualcuno sa dirmi se tenere il firewall e l’anti Ddos attivo sia utile

Si è utile tenerli attivi.

MrJules Ho visto che il Qos è disabilitato di Default, qualcuno l’ha provato?

Meglio tenerlo disattivato

linux1si io anche avevo problemi a vedere la rete 5ghz dall'iphone, telefono uguale al tuo

linux1si stasera provo con altri telefoni o tablet

linux1si Unificare = mettere lo stesso nome con entrambi i SSID?
            Quello che non capisco di questo router è perchè permettere 8 SSID diversi. E' poco intuitivo del perché da questo punto di vista.

7 giorni dopo

InstradamentoGaming mentre sul router hai impostato solo SQM? non hai usato nessuno script per il tag DSCP? su openwrt intendo?

Questo router non ha funzionalità Dual WAN vero? Avrei necessità di una WAN di backup se la fibra cade, ho un router 4G e l'ASUS automaticamente switcha sulla WAN secondaria se la primaria cade.

Ho letto che ha una modalità failover su modem usb, modelli compatibili? ZTE MF79N va bene o c'è di meglio?

@giusgius con il vostro ZTE cosa consigli come externder mesh?

grazie

Wa77a confermo che non c’è failover su doppia WAN, solo modem USB. Come modello mi dispiace non so consigliarti!

alex8sei ne abbiamo uno noi, manda una email al supporto 👌

Eccomi, sono un fresco sottoscrittore dell'offerta Dimensione 2.5G, non potevo non iscrivermi in questa discussione.
                Noto purtroppo alcune mancanze, come la gestione di openvpn su questo router, che purtroppo mi darà qualche problema di "passaggio indolore". Mi chiedevo ma il router viene dato con le possibilità di gestione da admin, oppure ha delle limitazioni?
                Purtroppo non ho letto l'intera discussione, mi scuso se magari questa informazione è stata gia' data.
                Infine, sarà possibile gestire port forwarding, port triggering ecc?
                Lo chiedo, perchè eventualmente mi attivo per l'acquisto di un altro router in attesa dell'attivazione

hiroshi976 avrai accesso anche admin, per poter fare qualsiasi impostazione tu vorrai 👍🏻

hiroshi976 ma dimensione non vieta il fatto che tu non possa comprarti un router con le caratteristiche che cerchi e tieni il router dimensione come "default" in caso di problemi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile