Router 2.5G AX6000 (ZTE H6645P) incluso in tutte le offerte fino a 2.5Gbps
grazie, vi avevo scritto lunedì e non ricevendo risposta ho preso 2 TP-Link RE700X, spero vadano bene, altrimenti li mando indietro e vi ricontatto.
Grazie
- Modificato
@giusgius leggevo in questo thread del problema del DNS che, anche se configurati diversamente, ne viene utilizzato un terzo non specificato dall'utente.
E' stata risolta questa cosa ? Chiedo perche' io uso pi-hole, un DNS privato con cui blocco banner e siti rischiosi per i miei figli. Se il router ignorasse la mia configurazione e utilizzasse qualche DNS non meglio specificato, non sarebbe carino. Primo perche' non mi permetterebbe di utilizzare pi-hole, secondo perche' si farebbe gli affari miei.
Grazie in anticipo.
- Modificato
Marcus46
confermo la validità del router zte, uno dei pochi ad avere due porte 2.5 gbps
Piacerebbe tanto sapere anche a me quando si potrà avere 1 gpbs in Upload con Open Fiber, suppongo che gli ONT siano già pronti per questo update
giusgius
Si, effettivamente avevo notato anche io questo strano comportamento sulla configurazione dei DNS, ora ne ho conferma. Fortunatamente per me, non ho una vera esigenza per riconfigurare il DNS, però spero che lo risolvano ovviamente
- Modificato
Da alcuni giorni sto utilizzando questo router, prima avevo un fritz 7590, ho notato che in Wi-Fi la copertura è leggermente aumentata rispetto al fritz però mi sembra meno stabile, sembra come se alcune volte ha una latenza di qualche secondo e poi torna a funzionare normalmente, capitato anche con alcuni messaggi che partono in ritardo. Adesso ho separato i canali 2.4 e 5ghz e modificato la larghezza di banda del 5ghz su auto e sembra che funziona bene, mi consigliate di tenerli separati o meglio attivare il band sterring? Con il fritz mai avuto nessun problema in tanti anni di utilizzo
- Modificato
Buonasera
linux1si ho provato a mettere ogni canale dal 100 in su per il 5 ghz ma il mio iPhone 13 pro non trova la rete.
Qualcuno sa dirmi se tenere il firewall e l’anti Ddos attivo sia utile? Considerando che uso abbastanza questa connessione per il gaming.
Ho visto che il Qos è disabilitato di Default, qualcuno l’ha provato? Come va?
Aggiungo (non riesco più a modificare il messaggio precedente), qualcuno ha trovato il modo di appenderlo?
MrJules ho provato a mettere ogni canale dal 100 in su per il 5 ghz ma il mio iPhone 13 pro non trova la rete.
Non mi è mai capitato. Solo iPhone non riesce a vedere la rete ?
MrJules Qualcuno sa dirmi se tenere il firewall e l’anti Ddos attivo sia utile
Si è utile tenerli attivi.
MrJules Ho visto che il Qos è disabilitato di Default, qualcuno l’ha provato?
Meglio tenerlo disattivato