Seguo 😉

Ma volendo resettare il router alle impostazioni di fabbrica, vengono perse tutte e configurazioni? 🤔

Se possibile entrami, ma solo PC già va bene per me, grazie.

Tutti e due, cioè tutto quel che è possibile ottimizzare e che hai fatto tu.

Se apri un post dedicato con minuziose guide sarebbe top

Ciao oggi la rete non va, anzi a essere preciso riesco a navigare su alcuni siti e su altri no.
Le spie sia sul router che sull'ONT sono verdi, però guardando nell'interfaccia del router nella scheda Internet>SFP>Stato c'è scritto: "Nessun collegamento".
Devo scrivere al supporto? Sarebbe il secondo problema in neanche 3 settimane

C4s10 Internet>SFP>Stato c'è scritto: "Nessun collegamento".

è normale. Non hai un SFP, devi guardare sotto nella voce Ethernet.

C4s10 Devo scrivere al supporto?

Prova prima a fare un riavvio di tutti gli apparati.

C4s10 anzi a essere preciso riesco a navigare su alcuni siti e su altri no.

Quali sono i siti che non riesci a raggiungere ?

• C4s10 ha risposto a questo messaggio
    • C4s10 ha messo mi piace.

linux1si è normale. Non hai un SFP, devi guardare sotto nella voce Ethernet.

Esattamente quale voce? Perché vedo DHCP Untagged, PPP Untagged Domain, PPP 835 Standard

linux1si Prova prima a fare un riavvio di tutti gli apparati.

Fatto diverse volte

linux1si Quali sono i siti che non riesci a raggiungere ?

Ora nessuno, prima se facevo una ricerca su Google me la faceva, ma se provavo ad aprire i risultati nessuno si apriva, eccetto fibraclick

EDIT ore 16:00: Ho scritto all'assistenza e questo è ciò che mi hanno detto:

si è verificato un problema di indirizzamento IP.
      Abbiamo risolto nel più breve tempo possibile.
      Potrebbe notare a breve una ulteriore disconnessione causata da un aggiornamento che durerà circa 3 minuti

Mi chiedevo se questo router è acquistabile da dimensione pur non avendo la loro fibra (pur non essendo loro cliente) e soprattutto se funziona con altri provider (e di che cifra stiamo parlando più o meno...)

Neromanto io l'ho acquistato su ebay praticamente regalato 25 euro + 6.90 la spedizione, funziona tranquillamente con fibra tim, e si configura da solo,io appena ho collegato il cavo ethernet dal ont tim 2.5gb a mio hp6645p subito internet ha funzionato,e non mi posso neanche lamentare per le velocità perchè aggangio 2.5gb in download e 970 mb in upload

NinjaTito

Ma di che operatore era?

L'hai collegato all'ont e fatto il reset?

Per gli aggiornamenti firmware come fai?

Qualcuno ha problemi con il band steering con questo router, nel senso di dispositivi che dovrebbero collegarsi a 5 GHz, ma appena ci si allontana un po' passano a 2.4 GHz, e anche riavvicinandosi al router restano in quella banda?
          O è normale che vada così?

hardhu Prova a impostare la larghezza di banda a 80MHz e imposta il canale 100 sulla 5GHz

• hardhu ha risposto a questo messaggio
            • hardhu ha messo mi piace.

hardhu é abbastanza normale, segui il consiglio di @linux1si

Come canale, scarica app wifiman e guarda intorno a te. Con buona probabilità il 56 va già bene.

ilboy95 scarica app wifiman e guarda intorno a te.

l'app WiFiMan di Ubiquiti non restituisce il dato se non si ha un gateway Ubiquiti

8 giorni dopo

giusgius repeater

giusgius Supporta EasyMesh (anche se nel menu si chiama solo Mesh). Daremo anche noi un repeater mesh a breve.

Ci sono novità? Avete qualche dispositivo da suggerire?

Marcoffee Sì, contatta il nostro supporto, abbiamo un repeater EasyMesh ZTE disponibile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile