simonebortolin
grazie per il lavoro e averlo condiviso.

Non comprendo perché Huawei non ha messo in commercio un ONT per linee 2.5 .

gianry si lo ha messo ed è EG8010N, però non lo si trova, ne un po' Sky per il suo passivo e c'è ancche qualche router

• gianry ha risposto a questo messaggio

simonebortolin
      posso utilizzarlo quindi con tim a 2.5 gigabit ? ho preso un GL inet come router

gianry posso utilizzarlo quindi con tim a 2.5 gigabit ? ho preso un GL inet come router

Ma dove lo vuoi trovare che è introvabile, non sappiamo manco se è lockato o meno...

simonebortolin

scusami ma non ho capito, non è aggiornabile ? il router è di dimensione e al momento ha questa versione di FW V2.1.0P2_OF

simonebortolin buona sera Simone. Saresti così gentile di darmi una dritta per aggiornare il ZTEH6645P v2 attualmente con questa versione: H6645P V2 V2.1.0P2_OF Grazie

bennyone Carlos Se siete dimensione contattate il loro supporto, altrimenti non credo che ci sia modo

Ciao, sono attualmente utente TIM Premium Fibra 1G (mi trovo sostanzialmente bene a parte l'assistenza...) ma sto valutando se passare a 2,5 con Dimensione. Poiché ho molti dispositivi di domotica collegati in wifi (sensori, telecamere, tapparelle, elettrodomestici, termostato ecc.) mi chiedo se con il router ZTE ZXHN H6645P WiFi 6 potrei avere problemi. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie.

MacJ ciao, non vorrei mettermi in mezzo ma leggendo vari post, alcuni recenti sulla domotica..
                mi sembra di ricordare, che alcuni indicavano che era meglio avere anche un backup o una linea separata per la domotica/sicurezza. purtroppo non ricordo in quale post era.

MacJ In generale è una domanda un pò troppo generica, ci sono troppe variabili in gioco e senza sapere altro è complicato darti una risposta precisa.

Per esperienza personale ti posso dire che lo ZTE funziona bene con i dispositivi domotici, come del resto con qualsiasi altra "roba che supporta il wifi/ethernet".

Ok, grazie. Per evitare di dover riconfigurare tutti i dispositivi collegati (41…) dovrebbe essere sufficiente rinominare l’SSID con le vecchie credenziali, vero?

• gianry ha risposto a questo messaggio

MacJ
                    esatto . imposta stesso SSID e password

DarkJedi una rete logica separata sicuramente.
                    e in caso di videocamere o dispositivi domotici che spesso dirottano traffico sarebbe anche utile.

Vorrei configurare il router AX6000 per usarlo come ATA voip. Nel menu' (la traduzione di questo router può solo migliorare) nella sezione voip, la voce Account SIP significa l'indirizzo dell'host che gestisce il protocollo SIP/VOIP?

11 giorni dopo

robbyfifi ci sono molti router migliori e costano meno

Migliori? e che costano meno 😂

giusgius Ciao non trovo guide per quanto riguarda la configurazione della classificazione del Qos. Voglio dare la priorità hai pacchetti che passano dalla porta 3074 utilizzata da Call of Duty. Ho attivato i criteri del Qos sul pc(porta 3074 udp EF come dscp) e dal router ho attivato il qos e nella classificazione ho settato cosi:

Nome Cod
                    Priorità di classificazione 1

Criterio di classificazione dei pacchetti

Tutte le Interfacce    Off  
                    Ingresso WAN
                    Indirizzo MAC sorgente00: 00: 00: 00: 00: 00

Indirizzo MAC di destinazione   Ho messo il mac del pc 

Selezionare tra i dispositivi associati 
                    802.1p Indifferente
                    VLAN ID
                    Protocollo di livello 2 Indifferente
                    IP Sorgente
                     /

IP di destinazione
                     /

DSCP
                    46
                    Protocollo di livello 3 UDP

Porta di origine
                    3074
                     ~ 
                    45000

Porta di destinazione
                    3074
                     ~ 
                    3074

Packets Classification Result

802.1p Re-marking Nessuna modifica (-1)
                    DSCP Re-marking EF (101110)
                    Priorità di coda 1

poi ho fatto lo stesso ma come origine ho messo Lan 1 e il mac del mio pc ma non so si configura cosi, su Openwrt è diverso secondo te e giusto? hai qualche guida?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile