sugar0 È un prodotto destinato solo ai provider (HX220), ma al momento te lo sconsiglio perché è vero che funziona in modalità ethernet, ma comunque non viene registrato come abbinato, quindi diciamo che non è perfetto e la stabilità non è garantita. In generale, se vuoi comprarlo noi te lo possiamo vendere. Senti il nostro servizio clienti.
In alternativa a breve avremo i repeater mesh ZTE disponibili, che però sono Wi-Fi 5 e non 6, quindi se li collegherai via cavo, su quei dispositivi avrai circa 5-600Mbps in Wi-Fi. Per carità, di tutto rispetto per zone dove magari arriva marginalmente o non arriva il Wi-Fi dal router principale, ma mi sembra giusto precisarlo.

giusgius diciamo che a me interessa maggiormante "un buon roaming" più che la velocità al piano di sopra. Ora come ora devo disabilitare il wifi e riattivarlo in modo che prende il SSID uguale o anche un altro SSID.
    Quello che dovrebbe fare una buona mesh insomma.. ma deve avere l'EB per via che su arriva davvero debole il segnale!

sugar0 Allora aspetta la disponibilità del nuovo repeater che dovrebbe fare al caso tuo. Circa 10 giorni.

• sugar0 ha risposto a questo messaggio

giusgius a quanto lo metterete se posso?

sugar0 L'offerta è in corso di definizione, sarà pubblicata a giorni sul sito.

amajelli
          No c'è scritto wifi 6 è simile come modello a quello precedente

amajelli non tutto è così semplice come sembra 😁 al momento non possiamo vendere la versione Wi-Fi 6, probabilmente arriverà più in là

giusgius
            Non capisco il motivo come mai non è possibile vendere il wifi 6 zte se è compatibile e dello stesso marchio?

amajelli Se puoi scegliere fai il contratto su rete fibercop avrai meno problemi ed una velocità maggiore

Il fatto che attivando "su fibercop" si abbiano meno problemi è solo un mito di cui discutevo anche con Giuseppe. L'unico reale vantaggio è la velocità in upload.

andreagdipaolo Il fatto che attivando "su fibercop" si abbiano meno problemi è solo un mito di cui discutevo anche con Giuseppe.

Anzi secondo me è pure peggio stranamente preferirei una openstream che una matrioska

amajelli come dicevo sopra, attualmente possiamo vendere solo il modello Wi-Fi 5. Non posso fornire più dettagli in merito. Probabilmente arriverà più in là il modello Wi-Fi 6 😁

pietro06 scusate l'intrommisione, ottimo feedback nn conoscendolo bene ero un po scettico sulla qualità e prestazioni e cercavo appunto dei feedback qui per capire come va...trovato, grazie 🙂
                Serve alla mia ragazza che ieri ha preordinato l FTTH con dimensione con lo ZTE in comodato per il suo negozio di estetista di un ottantina di mq circa ,credo avrà wifi ovunque allora @giusgius

Ciao dovrei configurare una dmz verso un altro router in cascata, non trovo la funzione nei vari menù

@giusgius è bloccata con qualche personalizzazione ?

Nello_Lobefalo Non ha quasi mai senso fare DMZ. Piuttosto attaccalo direttamente all'ONT e usa un ATA per il VoIP se ti serve.

Nello_Lobefalo Ciao dovrei configurare una dmz verso un altro router in cascata, non trovo la funzione nei vari menù

Puoi aprire le porte di cui hai bisogno, anche tutte se vuoi fare degli intervalli. A memoria non ricordo una funzione DMZ

trovato entrando con altro utente admin devo aprire per forza in dmz verso un altro router che mi gestisce vpn in ingresso e senza non andava chiaramente

• sugar0 ha risposto a questo messaggio

Nello_Lobefalo esatto, ricordo anche gli altri che adesso l'account admin si trova nella propria pagina account utente su dimensione.com

@giusgius sarebbe interessante capire se supporta gli standard 802.11r/v/k per il roaming wifi. Ora che mi sono fatto una cultura sul wifi (mai avuto grandi necessità avendo adsl fino a ieri) è più il roaming che cerco rispetto a una rete mesh. Se ci sono entrambe le cose va anche meglio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile