handymenny come funzioni il processo di identificazione
se ti può interessare, ho registrato un video (sono Pinco Pallo e scelgo AlpSim) e inviato il documento fronte retro, stessa procedura di altri gestori
handymenny come funzioni il processo di identificazione
se ti può interessare, ho registrato un video (sono Pinco Pallo e scelgo AlpSim) e inviato il documento fronte retro, stessa procedura di altri gestori
ale_caten96 Potrei gentilmente avere il contatto di questo ragazzo?
Una domanda a voi esperti: ho impostato l’APN myinternet.wind , come faccio a capire se l’IP assegnato è effettivamente non nattato? Grazie
crack3us di solito quando l'IP è nattato comincia con 10.x.x.x, altrimenti 151.x.x.x
The Internet Assigned Numbers Authority (IANA) reserves the following IP address blocks for use as private IP addresses:
10.0.0.0 to 10.255.255.255
172.16.0.0 to 172.31.255.255
192.168.0.0 to 192.168.255.255
Se il tuo provider ti fornisce un ip in questo range sei in cgnat.
Solitamente forniscono il primo range 10.x.x.x
Stefan1578 L’IP che mi è stato assegnato è 151*
crack3us oppure se hai servizi che necessitano di una connessione denattata provali e se funzionano senza problemi ti togli il dubbio
danilo68 Ciao, io uso Alpsim su WindTre da 6 mesi e l'APN myinternet.wind funziona benissimo e con rinnovo ip ogni 24 ore
Mark3xtrm Ciao, io uso la sim WindTre di Alpsim Denat solo sim, da 8 mesi e funziona benissimo sia per accessi remoti sul modem, telecamere ecc e per il resto. Rinnovo ip ogni 24 ore. Pero ho un fritz box 6850 5G
handymenny Ciao, io uso la sim WindTre di Alpsim Denat solo sim, da 8 mesi e funziona benissimo sia per accessi remoti sul modem, telecamere ecc e per il resto. Rinnovo ip ogni 24 ore. Pero ho un fritz box 6850 5G
Purtroppo nn va più nemmeno a me. Prima avevo una fwa wind3 e con myinternet.wind riuscivo ad avere sia ip pubblico che rinnovo ogni 24 ore. Ora sono passato ad alpsim con denat. Purtroppo però questo apn myinternet.wind non funziona ugualmente. Nonostante abbia il contratto SIM denat. Mi sa tanto che wind3 sta chiudendo i rubinetti. Qualcuno può postare la sua configurazione apn? Stiamo facendo varie prove ma non ne vuole sapere.
Stitchino che tipo di SIM ti hanno dato? W3 business o W3 professional? (Sulle business c'è scritto business sulla sim). Alpsim cosa dice a riguardo?
Comunque per essere precisi, alla fine il problema di questa discussione riguardava solo chi non aveva diritto ad usare quell'APN, se tu stai pagando per usarlo non dovresti essere impattato.
handymenny mi scuso. Forse meglio aprire un altra discussione? Mi sembrava di restare in tema appunto.
Sulla SIM a memoria non c'è scritto nulla mi pare solo il logo W3. Domani mattina verifico. Alpsim dice di cambiare dispositivo e riprovare per capire se sia un problema del router.
Cosa cambia a livello SIM business o professional?
Eh sì io sto pagando ma sono impattato dal problema purtroppo.
Stitchino mi scuso. Forse meglio aprire un altra discussione? Mi sembrava di restare in tema appunto.
Si si non volevo dire quello, è per chiarire che non è un problema, era un problema che si potesse usare "gratis" quell'APN
Stitchino Cosa cambia a livello SIM business o professional?
le SIM professional sono più simili alle normali sim consumer, nel caso è possibile che ti abbiano spedito quella sbagliata
Ho verificato nella SIM c'è scritto Business. Però non va lo stesso. Sentiamo oggi che mi dicono al supporto
Secondo i loro sistemi la SIM risulta ok, abilitata al denat e senza alcun blocco. Ad ogni modo mi spediscono una nuova SIM già testata da loro e quindi funzionante per quanto riguarda l'accesso con apn myinternet.wind
Sembrano molto disponibili e gentili.
Restiamo in attesa della SIM e vediamo.
Sto avendo anche io lo stesso problema. Con apn myinternet.wind la connessione non viene stabilita.
Io ho ordinato la DENAT
a me funziona
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-